NOI LE RICORDIAMO COSì !

 

TRENTO, 30 marzo 2014. Ognuno  la pensi come vuole   ma noi “delle BOLGHERE”  ci ricordiamo  quelle che dal 1993 al 2004 hanno visto eroi di giornata VALCANOVER nella prima edizione e PAOLO DECARLI nell’ultima,  per chiudere un cerchio che contenga  VALENTINI, JANES,  TOMASI. BAZZANELLA  e FERRA tanto per citare gli atleti di casa vincitori assoluti nelle varie edizioni. Era  tempo che i ciclo amatori contavano ancora qualche cosa e il fenomeno era in pieno fermento. Un’affluenza poi sempre più risicata   nelle ultime  edizioni con i  cicloamatori improvvisamente diventati  “cagasotto” poco propensi a farsi sfilare   sulla rampa del “BELLEVUE” e poi girare staccati davanti a mogli e figli, e un diverso indirizzo della F.C.I. più propensa a curare le categorie giovanili dove erano approdati giovanotti di belle speranze e cognomi altosonanti (molto altosonanti), hanno indirizzato altrove le fatiche degli organizzatori che hanno così privato il movimento della più bella ambita e significativa delle corse.

La BOLGHERA, 2800 metri che racchiudono 50 anni di ciclismo, con i vecchi dirigenti e   ciclo amatori   fuori ruolo ancora protagonist. Ve ne  esponiamo (sotto)una  piccola rassegna fotografica.

A proposito di BOLGHERA l’edizione 2014 è stata neutralizzata per una quindicina di minuto forse a causa di un Presidente di giuria o di un direttore di corsa troppo zelanti ed è stata vinta da SIMONE VELASCO  ma a noi cosa importa ?!

Nelle foto: In alto MAURIZIO VALCANOVER (prima edizione) - sotto PAOLO DECARLI vincitore dell'ultima BOLGHERA (cicloamatori). a dx. il nostro personalissimo podio. "vince" SANDRO TRENTINI new entry T.V.B. UNTERTHURNER

 

lg md sm xs