CLAUDIA PAOLAZZI SI IMPONE NEL 18° TROFEO FONTANA D'AO.

 

Claudia Paolazzi e Michele Bazzanella fanno loro il  18° Trofeo Fontana d’Ao, X° Memorial Daniele Pedot

 

Domenica 10 Agosto si è svolto a Grauno, in Val di Cembra,  il 18° Trofeo Fontana d’Ao, X° Memorial Daniele Pedot, gara di MTB, organizzata dal G.S. VVF del trentino in collaborazione con il Corpo VVF di Grauno e la Pro Loco del posto. Molto apprezzato l’ormai noto percorso che si snoda fra i comuni di Grauno  e Capriana , su strade sterrate fra le bellissime pinete della valle di Cembra , per una distanza totale di 28 km con 850 mt di dislivello. Clima perfetto ed uno splendido sole, dopo la pioggia della notte, hanno fatto da cornice in questa estate pazzerella.

La partenza è stata data alle ore 9 e 30 in loc. POZZA di Grauno e ha visto al via una cospicua partecipazione di biker, circa 80, suddivisi nelle varie categorie, con la presenza di ben 20 VVF provinciali essendo inserita la manifestazione nel Camp. Provinciale MTB per VVF.

Con il tempo di 1 08’28’’ piombava sul traguardo il forte atleta Trentino del Team BSR Michele Bazzanella seguito a 32” da Stefan Ludwig (Bren Team Trento) e Ivan Pintarelli (BSR) In campo femminile netta vittoria per Claudia Paolazzi che ha inflitto ben 9’ alla portacolori del team BSR Patrizia D’Amato.

Dopo pochissimi chilometri al comando si formava un gruppetto di biker composto da Michele Bazzanella, Tarcisio Linardi, Andrea Tavernar, Mauro Margonari, Ivan Pintarelli,  Stefan Ludwig. In vista del traguardo volante posto a Capriana, Andrea Tavernar scattava ai meno 200 mt aggiudicandosi così questo ambito traguardo.

Il gruppetto, si ricompattava sulla salita principale, verso il GPM, situato a circa metà percorso, nel corso della quale perdeva MauroMargonari. Al GPM transitavano nell’ordine Bazzanella, Tavernar, Linardi, Ludwing e Pintarelli. Nella lunga discesa di ritorno verso Grauno il portacolori del BSR Bazzanella allungava aggiudicarsi così il prestigioso Trofeo Fontana d’Ao, Nel frattempo Ludwig riprendeva e sorpassava Linardi e Tavernar aggiudicandosi così la medaglia d’argento. Terzo gradino del podio per Ivan Pintarelli seguito da Andrea Tavernar e Tarcisio Linardi.

In campo femminile dominio assoluto della rivana Claudia Paolazzi, portacolori della TVB Unterthurner. L’atleta ha imposto fin da subito un buon ritmo che le ha consentito di portare a casa sia il traguardo volante posto a Capriana sia il GPM. Buon test questo per la portacolori del forte team di Silvano Fontanari, che a fine agosto la vedrà impegnata nei campionati mondiali master a cronometro su strada che si terranno in Slovenia.

Completano il podio Patrizia D’Amato (BSR) e la giovanissima Camilla Aste (Cicli Pederzolli).

A tutti i concorrenti, oltre ad un ricco pacco gara (maglietta intima NW, integratori, una spugna, campioncino di bagno schiuma, 500 gr di pasta e il consueto buono pasto completo a fronte di un’iscrizione di 20 euro. E’ stato offerto inoltre per la prima volta un servizio gratuito post gara di massaggi. Prima delle premiazioni è stato servito dal comitato organizzatore, presso  la struttura allestita appositamente per l’evento, un ricco pranzo a base di lasagne, arrosto, patatine e strudel.

Ricchi premi ad estrazione per tutti gli atleti presenti

 

lg md sm xs