VINCE SCHWEIGGL. Manca il "vecchio"(Janes) ma i T.V.B. fanno ugualmente la loro parte. Fra i master sul gradino è più alto del podio I "TRENTINI" bazzanella, LINARDI, DELLAGIACOMA e BALLARDINI

Per le classifiche complete clicca qui.

 

 

EGNA, 25/04/2014. Prima prova Raiffeisen Sùdtirol cup. 2014.  Si è svolta oggi ad Egna la ormai tradizionale gara di cross country organizzata Dall’AMATEURSPORTVEREIN BIKE CLUB EGNA/NEUMARK. La manifestazione articolata e diversificata a seconda delle categorie prevedeva un giro di lancio di 2 km seguito da un mutevole  numero di giro in base  alla fasce di età.  Malgrado  le numerose concomitanze e forse perché è la manifestazione di esordio in regione si è   registrato un eccezzionale  numero di  amatori iscritti, circa trecento i partenti  con numerosi giovani provenienti da tutto il Nord Italia. La gara intitolata 4° Trofeo ECLIPSE – Mem: G. Gottardi  TOP CLASS era valida anche come prima prova Raiffeisen Sùdtirol cup.

Partenza della gara maschile puntuale alle 10.00  con le categorie élite e mastersport che prendono il via per primi con  5 giri + lancio,  le altre categorie Master 4 giri + lancio. Percorso invariato rispetto alla scorsa edizione e caratterizzato da una lunga e ripida salita tra i vigneti e una velocissima discesa conclusiva prima del passaggio conclusivo in centro al paese di Egna con arrivo sotto i portici.

 Johannes Schweiggl e l’uomo da battere e onora al meglio la corsa di casa sua prendendo in mano le redini della corsa fin dalle prime battute. Le partenze diversificate rendono purtroppo  i vari passaggi di non facile lettura tanto che dopo metà gara è molto più conveniente il suggestivo viale di   arrivo, supportato da un dettagliato radio corsa. Vince SCHWEIGGL (del quale ricordiamo  con entusiasmo i suoi inizi quando vestiva la maglia “FONTANARI), staccato di 1.35.5 Maximilian Vieider, terza piazza per Thomas Paccagnella a 2.10.

 Fra i master. Primi posti per il nostro Tarcisio Linardi (m5), Piergiorgio Dellagiacoma (m6). Nelle altre categorie:  M1, Linardi Pietro, M2, Ivan Galan, M3, Emiliano Ballardini, M 4,  Michele Bazzanella. Fra i piazzati bravissimo Valentino Nave 2°,  Campi e Di Geronimo rispettivamente 3° e 4°.

 

Nella foto: In centro SCHWEIGGL (al tempo dei  colori Fontanari). Prima di vestire la maglia di campione italiano (2006). Sotto: Johannes Schweiggl e Anna Oberarleiter (vincitori assoluti)  Nella miniatura in basso Piergiorgio Dellagiacoma. (clicca sulla miniatura)

 

lg md sm xs