21/9/2014. LA T.V.B. UNTERTHURNER FA CAPPOTTO.

UNTERTHURNER 1° ASSOLUTO, PAOLA RAOOS FRA LE DONNE, E LA SOCIETA' prima FRA I TEAM

 

nel downloads in fondo alla pagina: La classifica e gli arrivi in grande formato di alcuni protagonisti.

nella foto al centro ALOIS VIGL. 1°  fra i super.g.

in basso, la gioia dei due vincitori.

 

 

Drena, 20 settembre 2014   Un calendario gare "bizzarro" colloca in contemporanea due delle più ambite e prestigiose manifestazioni dedicate agli scalatori. DRENA E PAMPEAGO finiscono così per dividersi concorrenti e tifosi, scontentando un po' tutti. Viene così a mancare la sfida annunciata fra UNTERTHURNER e VARESCO, i due scalatori regionali protagonisti assoluti di tutte le sfide piu titolate.

Alla Drena Malga  Campo, gara clou   del Team di UGO PERINI che conclude la stagione agonistica del calendario A.C.S.I provinciale, si presentano una sessantina di concorrenti  per scalare i dieci chilometri e i mille metri di dislivello che separano l’abitato di DRENA alla Malga CAMPO. Nella lista dei  pretendenti  alla vittoria  STEFANO FATONE (detentore del record della corsa), DIEGO FENAROLI e   il campione italiano STEPHAN UNTERTHURNER collocato in cima alla lista  del pronosticati.

Al  via  allungano mezza dozzina  di concorrenti con tutti I migliori assieme a RAMBELLI  e CARLIN del quale si parla un gran bene.  Già al  al terzo chilometro di corsa, i battistrada si riducono alla metà,  malgrado  FERRARI, CARLIN e RAMBBELLI  abbiano fatto di tutto per non perdere le ruote .  UNTERTHURNER, FATONE e FENAROLI ora guidano la corsa ma  nel chilometro successivo le pendenze  diventano più ostiche  e alcuni  tratti  al 15%  riescono a fare la differenza .  UNTERTHURNER  allunga e si libera di FATONE e FENAROLI che al chilometro 5 già pagano dazio per una quarantine di secondi.  Il portacolori della T.V.B. ora vola solitario verso un successo annunciato.  All’ arrivo il conometro segna 39.24”.30. Staccato di 58”.40 si classifica DIEGO FENAROLI che nei chilometri finali riesce a raggiungere e superare STEFANO FATONE  staccato di 1.12”.40.  FERRARI  e CARLIN chiudono in quarta e quinta posizione. 

Fra le donne PAOLA RAOOS ha la meglio su NICOLETTA GRASSI ,SIMONA STIA e FEDERICA LAZZARONI

  Ugo Perini e il suo staff hanno poi allestito  la premiazione e il pranzo, offerto a concorrenti ed accompagnatori. 

 

lg md sm xs