La sfortuna si accanisce su "tasso" vittima di tre forature è costretto a soccombere.

BERGAMO, 1 giugno 2014. Giornata sfortunata in casaT.V.B.  Un percorso estremo caratterizzava questa edizione dei campionati italiani marathon con il meglio degli èlite e degli amatori nazionali.
Due i portacolori del team T.V.B  schierati al via del percorso Marathon:  Zampedri e Janes con Paolazzi che all' ultimo diserta sul classic, prova non valevole per l assegnazione del titolo tricolore.

Pronti via e Janes da subito si porta a contatto con i primi master mentre Zampedri cerca di partire     con il "freno un po' tirato"  per gestire al meglio una gara lunga che poco si presta allla giovane etá dell'atleta che sta comunque prendendo fondo.
Al primo rifornimento Janes passa   in prima posizone di categoria mentre Zampedri non conoscendo gran parte degli atleti della categoria cerca di fare gara in crescendo. Al km 20 la sfortuna si abbatte pero' su Janes che fora e dopo aver provato a inserire il primo "gonfia e ripara" prova con un secondo cedutogli   dal compagno di colori. JANES è poi costretto   a inserire la camera venendo cosi sopravanzato da Arici e passando in seconda posizione. Anche Zampedri nella stessa discesa perde la borraccia ed è costretto a completare la sua fatica senza liquidi. SILVANO JANES questa volta volta si deve accontentare "solo" della medaglia d'argento.
 
Nonostante il tutto i due si confermano tra i forti amatori a livello italiano e va loro un plauso per la partecipazione ad una gara con questo valore e queste caratteristiche a dir poco 'eroiche''.

lg md sm xs