ALA - RONCHI. monologo per ivan Degasperi

 

ALA, 21 APRILE 2014. Sorpresa nella gara d’esordio riservata alle ruote grasse. Battuti gli èlite. Vince   IVAN DEGASPERI

 

nelle foto: a sx. l'arrivo di Degasperi (clicca per ingrandire), Martino Fruet promuove la fuga. Sotto. L'arrivo di Lorenza Menapace. Sotto ancora: Qualche scatto, qua e la'.

 

Il 2° trofeo ALA/RONCHI – 1° memorial NARCISO VICENTINI, organizzato dalla società di casa ha presentato al via un centinaio di concorrenti.  Malgrado  una leggerissima pioggia primaverile e  l’ascesa agli oltre 800 metri di quota, alla prima stagionale un parterre di primissimo piano con FRUET, DEGASPERI, UNTERTHURNER, JANES e VARESCO  fra gli  uomini;  FERRARI, MENAPACE e CLAUDIA PAOLAZZI fra le donne, a  rivestire il ruolo di favoriti.  Il tutto in uno strano mix di bikers e stradisti vittime di un   calendario gare troppo sparagnino che non riesce ancora a decollare. Tant’è che alla primo occasione  c’è stata riunione generale per testare il proprio stato di forma ma soprattutto per valutare quello degli avversari.

Fin dalle prime battute gli addetti ai lavori colgono il copione della corsa con FRUET, UNTERTHURNER e DEGASPERI a fare da battistrada (vedi foto a dx), appena dietro SANTONI, JANES e VARESCO, seguiti dal gruppo già allungatissimo, cercano di contenere il distacco. La prima metà gara vede i tre viaggiare di conserva finchè su un’erta particolarmente impegnativa IVAN DEGASPERI allunga deciso; FRUET e UNTERTHURNER non riescono a tenere il ritmo e si impegnano a loro volta in un alternante duello che vede il primo prevalere sui tratti misti e UNTERTHURNER nei tratti in salita. Il finale  è un monologo per il portacolori del Team TODESCO che taglia il traguardo con 46” di vantaggio su FRUET che brucia nelle fasi finali un motivatissimo STEPHAN UNTERTHURNER  prestato per l’occasione alle ruote grasse. Seguono poi nell’ordine: ZONTINI, BALLARDINI, LUDWIG, JANES, NAVE, SANTONI, SMARZANO, ZAMPEDRI, MARGONARI, CAMPI, GUERRI e VARESCO. Sfortunatissima la prova di TARCISIO LINARDI vittima di una foratura quando era a ridosso delle primissime posizioni (vedi foto sotto). Fra le donne 1° classificata LORENZA MENAPACE  che ha la maglio sulla favoritissima ANNA FERRARI. 

Primo trofeo in casa T.V.B. – UNTERTHURNER che si aggiudica la classifica per Società

 

Nella foto della settimana: momenti di festa in casa T.V.B. - UNTERTHURNER

lg md sm xs