LA MORTE DI GIANNI VESCO SESSANTUNENNE DI SPERA, AVVENUTA PER ARRESTO CARDIACO, STRAVOLGE E GETTA LA GARA NEL DRAMMA. SOSPESA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE. VESCO VESTIVA I COLORI DELLA SOCIETA' ORGANIZZATRICE E PARTECIPAVA ALLA CORSA COME CICLOTURISTA..


fra i "nostri" splendida prova per ivan degasperi, andrea zamboni e alberto lenzi.

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI  

 

 

nella miniatura a sx. GIANNI VESCO.

Al centro "aspettando IVAN DEGASPERI", in basso il primo passaggio a TELVE di ANDREA ZAMBONI.

Nel downloads in basso alcune immagini in grande formato.

 

TELVE, 5 OTTOBRE 2014. La 3TBIKE chiude l’ultima prova del TRENTINO MTB ma conclude anche la stagione agonistica 2014. Una splendida giornata di sport purtroppo funestata dalla tragica morte di un concorrente dovuta ad un arresto cardiaco.  La notizia che mentre scriviamo è ancora in cerca di particolari e conferme, ha evidentemente scosso l’intero ambiente e modificata la scaletta organizzativa.

Passerella dei soliti noti a parte la corsa ha messo  in evidenza le prestazioni dei nostri  IVAN DEGASPERI (campione del mondo in carica) dell’astro nascente ALBERTO LENZI (tesserato per la Società organizzatrice) e un rientro alla grande di ANDREA ZAMBONI, penalizzato  dall’assurda regola retroattiva che ha cancellato dalle competizioni chi aveva corso nelle categorie èlite. ZAMBONI  schow quindi per l’atleta perginese  che grazie ad una partenza particolarmente veemente riesce a risalire posizione su posizione fino a portarsi su un gruppetto niente male con SEGATA, CASNA e BAZZANELLA. Il quartetto fa corsa a se e sorpasso dopo sorpasso riesce a portarsi a ridosso delle prime posizioni. Fra i regionali prova superlativa per IVAN DEGASPERI classificatosi primo fra i master e dell’emergente ALBERTO LENZI, idolo di casa che corre per il Team di D’AQUILIO. Fra le donne prove con il segno + per CLAUDIA PAOLAZZI battuta solamente dalle fuoriclasse  ANNA FERRARI  e LORENA ZOCCA.

Fra i battistrada (dei quali fra l’altro ci importa ben poco) è lotta a tre fra IVAN CATTANEO, PAULISSEN e WALTER COSTA che nella parte iniziale si alternano al comando. A metà gara la svolta con CATTANEO  che allunga decisamente e stacca i due rivali. I chilometri finali riservano al già campione italiano una passerella trionfale che lo vede vincere agevolmente, staccato di 1.12” sopraggiunge    l’ex campione del mondo PAULISSEN, terzo WALTER COSTA.

 

lg md sm xs