tarcisio linardi fa l'iron man

  Tarcisio Linardi alla xc-running di Zevio
 

Gara alla  2° edzione  che vede sfidarsi oltre 130 atleti sulle rive dell'Adige e nei vicini meleti, parterre de roi che vede ai nastri di partenza i trentini Tarcisio Linardi, Fabio Marchi e Dal maso Filippo. 
Gara in due frazioni, la prima di 3 giri in Mtb 18km con alcuni passaggi tecnici e un bel toboga in riva all'Adige, la seconda di 6 km sullo stesso tracciato ma da percorrere di corsa. 
Pronti via e LINARDI  parte a razzo deciso a prendere tutto il vantaggio possibile in bici. Mette in fila tutti quanti e al toboga in riva all'Adige si presenta tra i primi, grazie all'ottimo supporto delle mogli degli amici del MTB Isera, chiede intertempi distacchi e posizioni...con sommo stupore al primo giro era in prima posizione tallonato dagli inseguitori che cominciavano a perdere metri. 
Il secondo passaggio lo vede ancora davanti a menare le danze in battaglia con Fabio Marchi e dietro un DalMaso che si scoprirà poi essere un ottimo triatleta, i due non vogliono mollare la testa e continuano a rilanci e contro scatti a mantenere l'andatura elevatissima. 
Trascorre così anche il terzo giro che vede DalMaso guadagnare qualche metro sulla coppia di testa la quale arriva in zona cambio, e in un batter di ciglia son già con le scarpe ai piedi. Inesorabilmente nel 4 ed ultimo giro chi corre a piedi da tutto l'anno comincia a guadagnare su Linardi che tenendo duro come sa fare lui, riesce a mantenere la testa della corsa fino al triangolo rosso dell'ultimo km dove il secondo e il terzo lo superano, si presenta così sotto allo striscione del traguardo in terza posizione su oltre 80 solitari. 
Bella manifestazione con un buon pubblico e interessante connubio tra Mtb e running, ottima location. Ottimoinfine il supporto  "gli amici del MTB Isera Gianluca, Giuseppe e mogli"

lg md sm xs