IL PRESIDENTE VERONESE A.C.S.I. (ciclismo) MANTOVANELLI RACCOGLIE QUELLO CHE HA SEMINATO. E' TARGATA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA LA GARA DI ESORDIO

17/02/2013 19.33.53 
AMATORI: Successo dell’apertura stagionale a Colà di Lazise

In bella evidenza Gianmarco Agostini e Giovanni Codenotti

Colà di Lazise (16/2) - Buona la prima. Ad abbassare la bandiera a scacchi della prima e storica corsa organizzata nel veronese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, riservata agli amatori, il vice presidente regionale Pierluigi Molinaroli. Una presenza importante che testimonia il crescente interesse della Federcilcismo verso il mondo del ciclismo amatoriale. Erano 230 al via nelle due gare, con a capo il presidente provinciale Gianluca Liber, messe in cantiere dalla Baldo Bike Jomas, lungo le suggestive strade intorno a Colà di Lazise su un circuito molto impegnativo disegnato dal direttore di corsa Ivan Cristofoletti con la collaborazione di tutto lo staff del settore amatoriale Fci e delle società Sant Luis Zen e Butty. 
Subito bagarre nella corsa della Fascia 1 con 130 corridori al via. Una gara molto combattuta e veloce, la media è stata dei 44 chilometri orari, che ha avuto come epilogo una volata con il gruppo a ranghi compatti vinta dal trentino Gianmarco Agostini della società Adige, su Igor Zanetti (Iperlando) a completare il podio Michele Maccanti del team Lucri. 
Diverso invece l’arrivo dei corridori più datati, dai Master 4 ai 8 e le donne. Una gara di di 53 chilometri su un percorso molto selettivo con l’arrivo in volata di tre corridori vinta dalla ruota veloce di Giovanni Codenotti della Jolly che ha preceduto sulla fettuccia d’arrivo Davide Mazzola della Sant Luis Zen e Aldo Cerutti dell’Avesani (nella photobicicailotto i primi tre con il presidente provinciale Liber a sinistra). 
Il video arrivo è stato curato da Tommasetto con la collaborazione di Andrea Lonardi e Giulia Fttori, 
Questi il podio nelle varie categorie: Elite/Master 1: 1. Michele Maccanti (Team Lucri). 2 Daniele Zuanon (Adige). 3. Daniele Passi (Jolly). 
Master 2/3: 1 Gianmarco Agostini (Adige). 2. Igor Zanetti (Iperlando). 3. Alessio Girelli (Jolly). 
Master 4/5: 1. Giovanni Codenotti (Jolly). 2. Davide Mazzola (Sant Luis Zen). 3. Aldo Cerutti (Team Avesani). 
Master 6/7: 1 Luigi Pegoraro (Team Sacchetti). 2. Luciano Bozzetti (Team Alpress). 3. Graziano Tollin (Sant Luis Zen). 
Master 8: 1. Carlo Cavazzana (San Luis Zen). 2. Ezio Cavazzana (Idem). 3. Giuliano Baldassarri (Alpini Donatori di sangue). 
Donne: 1. Christiane Kochier (FImap). 
Più che soddisfatti i numerosi corridori che hanno partecipato alla gara per l’ottima organizzazione di una gara fortemente voluta da tutto il movimento ciclistico veronese. Pienamente soddisfatti gli organizzatori, con a capo le società che hanno organizzato l’evento che hanno voluto sottolineare la riuscita di una manifestazione molto apprezzata dai corridori.
Prossimo appuntamento per il ciclismo targato Fci il 2 di marzo ad Aselogna di Cerea per l’organizzazione della Butty.

lg md sm xs