NELLA CORSA DI ANDREA ZAMBONI la spunta JARNO VARESCO.

saltano la marcialongacycling e la staffetta di Pergine così la rotalser fa il pieno.

 

nella foto della settimana (vedi link a sx) "quando un podio è solo di un colore"

Nel downloads in fondo alla pagina: L'arrivo di VARESCO, ANDREA ZAMBONI e la classsifica.

 

 Se vuoi le classifiche per categoria clicca qui.

 

 

Fai della Paganella 26 maggio 2013Grandi firme  per questa 19° edizione del Trofeo MACOS-ROTALSER, gara in salita lungo  i km. 9.200 che separano Mezzolombardo da Fai della Paganella. 102 gli atleti al via, graziati da una splendida giornata di sole e con tutti i migliori specialisti sulla linea di partenza. Occhi puntati su JARNO VARESCO  e la corazzata di SILVANO JANES presente al gran completo compreso quel MIKI TUMLER dal quale tutti si aspettano "ancora" grandi numeri.

Fin dalle prime battute si delinea la strategia della corsa con ANDREA ZAMBONI (BERGNER) (il biker per l’occasione prestato alla strada) lanciato   in avanscoperta. Già al primo chilometro il perginese gode di un vantaggio di quindici secondi su un gruppo ancora compatto tirato dal fiemmese della CARRARO, VARESCO. Chilometro dopo chilometro (mentre il gruppo perde inesoreabiolmente i pezzi) il vantaggio del battistrada si stabilizza sul trenta secondi che ai due chilometri dall’arrivo fanno ben sperare nel suo successo. Dietro però non ci stanno e prima VARESCO e poi MATTIA BERTELLI, allungano quel tanto da riportare la decina di inseguitori sull 'uomo di testa. Nei mille metri conclusivi succede poi di tutto; una volta rientrato sul battistrada parte in contropiede STEPHAN UNTERTHURNER sulla  cui ruota si porta JARNO  VARESCO, TUMLER farfuglia, JANES che è alla ruota dello scalatore altoatesino prende una dozzina di metri, quindi è volata a due   con VARESCO che agguanta la prima posizione, al posto d’onore UNTERTHURNER che precede i compagni di colori JANES, APPOLONNI e AVANZO. Fra le donne successo per SABINE GANDINI che precede ELISA ZAMBONI e ELENA DARDO. Nella speciale classifica per Società trionfo dellA BERGNER BRAU-UNTERTHURNER  che doppia a 100 punti il BREN TEAM (45). Terza piazza per il cc, ROTALIANO perfetto organizzatore della manifestazione.

 

*** Come al solito nelle classifiche A.C.S.I. gli spazi riservati al tempo impiegato, lunghezza del percorso e velocità media restano sempre desolatamente vuoti. Il tempo di percorrenza  nella corsa  di oggi è stato di: 27'.37" per il vincitore, Silvano Janes 3° classificato è staccato di 9", Appolonni e Avanzo di 14", Bruno Zendri di 1 minuto tondo, Marco Ferrari di 2'.30", Corrado Corradini di 3'.30" e Sabine Gardini (prima donna classificata)  di 4'.45". La media oraria 19.987

    

lg md sm xs