l'up hill di monte fae' e' targata bergner/unterthurner. 1° daniele bergamo, 2° tarcisio linardi. per soli 5" resta imbattuto il record di miki tumler.

 

LENZIMA DI ISERA, 29 GIUGNO 2013. Si conferma corsa di rango la   seconda  edizione della ISERA/MONTE FAE’,  UP HILL di  6.900 metri,  caratterizzata  dagli ultimi due chilometri con pendenze variabili dal 15 al 18%. La manifestazione organizzata dal MTB ISERA “tiene” anche se messa a calendario in una data sciagurata, vista la TRENTO/BONDONE programmata per il giorno successivo.  Malgrado la data la  ISERA/MONTE FAE’ alla sua seconda edizione, conferma con una perfetta organizzazione la  stretta sinergia   fra tesserati, genti e territorio.

La gara  ha presentato al  via trentaquattro   concorrenti con fari puntati su DANIELE BERGAMO e quel FATONE dai precedenti tutt’altro che sconosciuti  tanto per citare gli due scalatori   più illustri del lotto. . Fin dalle prime battute  si avvantaggiano i due BERGNER , LINARDI e  BERGAMO assieme appunto a quel FATONE di cui si diceva in precdena.  A metà percorso i tre godono di una  quarantina di secondi di vantaggio su un gruppo oramai allungatissimo. Poco più avanti i due BERGNER allungano e lasciano FATONE sui pedali. Ora è lotta in famiglia e senza grandi patemi i due battistrada salgono con il proprio passo. La spunta DANIELE BERGAMO che nel finale dimostra di avere qualche cosa in più. Seconda piazza per LINARDI e terzo gradino del podio per FATONE.r

P.S.  Bravissimi organizzatori e  giudici di gare che per l'occasione hanno tolto le "stellette". Classifiche a tempo di record, Iscrizioni e pagamenti in corso d'opera senza tante pre iscrizioni ,  pagamenti anticipati o "fattori K vari" .  Come si confà per una piccola ma perfetta corsa amatoriale. BRAVI !!!!

 

lg md sm xs