***LA CORSA E' NUOVA MA IL COPIONE E' QUELLO DI SEMPRE, NEL CAMPIONATO PROVINCIALE DELLA SALITA: JARNO VARESCO E CLAUDIA PAOLAZZI.

***SI SUPERA "SUPERMARIO" APPOLONNI CHE CONQUISTA IL SECONDO POSTO ASSOLUTO.

***tumler e janes con nelle gambe le fatiche di egna.

nelle foto: I campioni provinciali (le sole maglie assegnate) - la fuga dei 5 - Bruno Zendri  - l'arrivo di Claudia Paolazzi - la classifica generale. 

Nella foto della settimana: A tutto rullo

Nel downloads in fondo alla pagina: APPOLONNI sistema la bici.

 

 RONCHI DI ALA. 27 APRILE 2013. La solita pioggia battente non concede   ampi spazi ai volonterosi organizzatori del campionato provinciale della salita targato F.C.I. anche se una cinquantina di concorrenti si presentano malgrado tutto sulla linea di partenza.  Se difetta la quantità  non si può dire la stessa cosa   per la  qualità che ci ha proposto fra i partenti JANES, VARESCO, GIOVANNINI, TUMLER, APPOLONNI e la PAOLAZZI fra le donne, vale a dire il meglio di quanto il ciclismo amatoriale nazionale sia in grado di proporre.

Ad un quarto d’ora dalla partenza, la pioggia diventa diluvio tanto da escludere anche le più sofisticate formule di riscaldamento, a parte qualche previdente che si è portato appresso il rullo. Pronti via con il gruppetto dei battistrada che in un paio di chilometri segna già la differenza. Appena dietro SILVANO JANES deve fare i conti con i postumi della gara vincente di EGNA e si limita a “curare” il titolo di campione provinciale. MIKI TUMLER anche lui con  nella gambe la corsa  di giovedì,  lascia l’iniziativa a APPOLONNI  e VARESCO, che sembrano i più in palla. Al chilometro tre (bontà loro gli organizzatori ci hanno concesso uno scatto “fotografico”) si presentano in cinque con i tre BERGNER: APPOLONNI, TUMLER e BERGAMO assieme a VARESCO E A PAROLARI. La corsa si decide però all’ultimo chilometro quando VARESCO allunga quel tanto da lasciare sui pedali i compagni di avventura, prova a resistere TUMLER che poi è costretto a mollare la presa, superato anche dal nuovo compagno di colori “supermario” APPOLONNI autore di un finale da antologia. Fre gli staccati superbo finale di MATTEO GIOVANNINI che riesce a risalire fino alla quinta posizione. Da un nostro cronometraggio (gli organizzatori non sono stati in grado di fornire i tempi) il vincitore ha lasciato la coppia APPOLONNI-TUMLER A 9”.08. PAROLARI a 52”.09, GIOVANNINI a 1’.01” e DANIELE BERGAMO a 1’.18”.  Fra le donne dopo una prima “vampata” di ILENIA LAZZARO del CARRARO TEAM, si fanno sotto CLAUDIA PAOLAZZI e ILSE PERTOLL che superano di slancio la battistrada. Le due fanno poi corsa di conserva staccate di una decina di secondi con la PAOLAZZI che però non molla più la prima posizione.

 

 

ALLA PREMIAZIONE FINALI (ANCHE SE VINCITORI) NON SONO STATE ASSEGNATE LE MAGLIE DI CAMPIONE A: PIERLUIGI DELLAGIACOMA. CLAUDIA PAOLAZZI e DANIELE BERGAMO in quanto per l'assegnazione necessitavano almeno 3 concorrenti appartenenti all'ENTE o FEDERAZIONE organizzatore.

 

 

 


Singolare, se non sospetto, l'atteggiamento dei dirigenti del  gruppo sportivo organizzatore, impegnati più a tener lontano dalla corsa chi vi sta scrivendo (non ci  è stato concesso di prendere gli intertempi) che non a curare le più elementari norme regolamentari come il cartello di inizio corsa che non abbiamo visto e quello di fine corsa che vi mostriamo in fotografia.

Considerato che è completamente saltato il cronometraggio qualche intertempo forse sarebbe stato utile. o no?!?!

 

 

                                        

lg md sm xs