L'8° trofeo dezambotti nel segno di janes e bertolini.

fra le societa' dominio assoluto della bergner bräu - unterthurner.

ASSIZZI, 14 APRILE 2012

Partenza in chiaro scuro per la stagione agonistica dedicata ai ciclo amatori con “solo” un centinaio di concorrenti al via. Qualificati ma troppo pochi se proporzionati all’impegno profuso dagli organizzatori.

In fascia due (gentleman, super. G e donne) dominio incontrastato dei biancorossoneri della BERGNER BRÄU – UNTERTHURNER che conducono la gara a loro piacimento. Nel corso della seconda tornata (appena scollinati i MASETTI) si involano JANES, MALFERTHEINER, FERRARI, GRISENTI WEBBER, SWETTMAN e CANDIOTTO. I sei, girano in perfetto accordo fino alle rampe dell’erta finale quando allungano prima WEBBER e poi MALFERTHEINER. WEBBER desiste e MALY continua e fa da punto di riferimento al compagni di colori JANES che lo raggiunge a metà salita.  JANES si mette poi al comando e trascina il compagno di colori fin sotto il traguardo. Primo JANES, secondo MALFERTHEINER. Per il terzo posto la spunta ROBERTO GRISENTI che ha la maglio su SWETTMAN, FERRARI E WEBBER. Fra le donne Prima gara e primo successo per CLAUDIA PAOLAZZI che onora nel migliore dei modi la sua nuova maglia.

In fascia uno (cadetti, junior, senior e veterani) tutto si compie alla seconda tornata, nei due chilometri che separano  la  località VALCANOVER  a S. CRISTOFORO quando allungano VALENTINI, CAMPI e un corridore della AVESANI. I tre raggiungono in breve una quindicina di secondi di vantaggio e sembrano aver centrato la fuga decisiva,  facendo però i conti senza l’oste. Dal gruppo (mentre i BERGNER BRÄU stanno a guardare) allunga solitario OSCAR BERTOLINI che nel volgere di un paio di chilometri raggiunge il  terzetto in fuga. Ora e gara a quattro con la classifica però già segnata. Nello sprint finale BERTOLINI  ha agevolmente la meglio su VALENTINI che precede  CAMPI.

Fra le Società agevole successo per la “BERGNER”

lg md sm xs