NUOVO TRIONFO TARGATO PVB BERGNER BRAU. IL TROFEO DE ZAMBOTTI INCORONA BRUNO PICHLER E PAOLI DECARLI.

LA PVB BERGNER BRAU crea un precedente, SI CLASSIFICA PRIMA E SECONDA NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA'. 1° PVB (ACSI) - 2° PVB (FCI)

nel downloads a dx delle foto l'arrivo di PICHLER Iin grande formato

 

per la classifica generale clicca qui.

 

Agli Assizzi di Pergine debutto regionale per le gare cicloamatoriali  ex Udace ora Acsi

 

BRUNO PICHLER SFRECCIA DAVANTI AL COMPAGNO DI COLORI PAOLO DECARLI

 

ASSIZZI, 25 APRILE. I cicloamatori trentini hanno accolto con favore ed entusiasmo la prima competizione regionale, che aimè avviene solo a fine aprile quest’anno, a causa della carenza cronica di società disponibili all’organizzazione delle gare su strade e per i problemi normativi che affliggono il movimento ex-Udace a livello nazionale.

La competizione di fascia 1, con l'inserimento della categoria veterani (40-47 anni), ha visto alla partenza 105 Concorrenti con quasi 40 corridori graditi ospiti provenienti da fuori regione. Erano previsti 63km con  3 giri ai laghi di Levico-Caldonazzo percorsi in senso orario, quindi con i 2 km dello strappo dei Masetti percorsi dal verso più ostico e l’arrivo allo scollinamento  in località Assizzi.

Protagonisti assoluti i portacolori della PVB BergnerBrau Bruno Pichler e Paolo Decarli che per la felicità di patron Fontanari sono arrivati in questo ordine all’arrivo a 44km/h di media.

Al primo passaggio agli Asizzi i 2 rossoneri hanno promosso la prima azione di giornata e al passaggio di Levico vantavano 20” di vantaggio sul gruppo allungato. A Calceranica sono stati raggiunti con una bella azione di forza gli atleti extraregionali: Girardello e Casalatina del Team G&G, Lorenzato dell. U.C. ROMANO e Alberto Tubin della AVESANI   I 6 al comando di comune accordo hanno percorso i rimanenti 40 km del percorso di gran lena col gruppo (controllato dalle squadre degli uomini al comando) che faticava ad avvicinarsi ma rimaneva sempre con i corridori “a vista” concedendo non più di  30- 40 secondi di vantaggio.
A decidere la gara è stato lo strappo finale dove Pichler e  Decarli hanno prodotto una forte accelerazione e fatto valere le loro doti di scalatori riuscendo a tagliare il traguardo nell’ordine, seguiti a pochi secondi dai 4 compagni di avventura . Dopo 30” arrivava il gruppo regolato in volata da Oscar Bertolini che precede di un soffio Walter Tomasi.

La gara valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale Udace 2012 ha visto come vincitori: Jonathan Demattè  (cadetto), Daniele Bergamo (junior) Pichler (senior), Tomasi W. (veterani,) Malfertainer (gentleman), Grisenti R. (superg. A) Dalsant D. (superg.B) , Comandella e Catoni fra le donne.

Nella foto della settimana ALEXANDER GUFLER.

 

lg md sm xs