IL CONTENZIOSO ACSI/CONSULTA DIVENTA RIVOLTA POPOLARE.

       I tesserati F.C.I. rifiutano di sottoscrivere l’assunzione di responsabilità. Dei pochissimi firmatari in dodici restituiscono il numero e disertano la manifestazione.

 

nelle foto: a sx. Gli F.C.I. non ci stanno. In basso alcune fasi delle iscrizioni. Nelle prime due istantanee, alcuni tesserati restituiscono il numero. (per ingrandire clicca sull'immagine)

 

per le classifiche clicca qui.

 

 

RIVA DEL GARDA.  6 maggio 2012.  Sta saltando il tappo nella querelle ACSI/CONSULTA.   Se entro domani la nuova riunione programmata presso il C.O.N.I. non porta sostanziali novità, il ciclismo amatoriale nazionale sarà al   collasso.
Ne ha fatto le spese il 14° TROFEO CARTIERE DEL GARDA  terza   prova del TRENTINO CUP,  La challange di nove manifestazioni  MTB programmate in collaborazione fra Società tesserato ACSI e F.C.I.  
La sorpresa si è  manifestata  al momento delle iscrizioni quando ai tesserati F.C.I. è stata richiesta una sorta di assunzione di responsabilità  (non annunciata) che i master si sono rifiutati di sottoscrivere. Nei  convulsi  momenti delle iscrizioni,  SILVANO JANES e IVAN PINTARELLI assieme ad una decina di “big”  del ciclismo amatoriale regionale hanno deciso di  non aderire alle richieste degli organizzatori, hanno tolto cappello e se ne sono andati. Altri tesserati che già avevano sottoscritto  l’assunzione di responsabilità e versata la quota di partecipazione hanno restituito il numero e solo grazie alla comprensione degli organizzatori hanno poi recuperato la quota versata. Va da se che i commenti e le molteplici interpretazioni si sono sprecate nonostante l’arrivo del Presidente Regionale ACSI/CICLISMO Paolo Montresor che interpellato in proposito si è limitato ad allargare le braccia.
Malgrado tutto sono partiti più di cento concorrenti cha hanno onorato le fatiche di GIORGIO PEDERZOLLI & C. Per quello che la cronaca possa valere,  PAROLARI   fra i master e CLAUDIA PAOLAZZI fra le donne si sono imposti nelle rispettive fasce di appartenenza.

lg md sm xs