PVB BERGNER BRAU - DOPPIETTA PESANTE NELLA MALGA TOF.

* PAOLO DECARLI e STEPHAN UNTERTHURNER (PVB/BERGNER BRAU)
trionfano nella MALGA TOF.

 

 

 

* NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA: L'ARRIVO DEI VINCITORI E ALCUNE FASI DELLA LORO "CAVALCATA SOLITARIA".

ROVERETO, 8 luglio 2012. La 38° edizione della "MALGA TOF", classicissima di mezza estate articolata lungo i  35 impegnativi chilometri che separano ROVERETO alla malga omonima, ha visto al via quasi cento concorrenti, a conferma di quel trend positivo che vede di nuovo le manifestazione  ciclo amatoriali discretamente  partecipate.

           La gara, ritornata in possesso dei fasti  di prova nazionale Stella Alpina, (particolare    challange dell 'A.C.S.I.  nazionale dedicata agli scalatori) ha richiamato quasi tutti i concorrenti   nazionali che amano le gare in salita, con STEPHAN UNTERTHURNER, PAOLO DECARLI, BRUNO PICHLER MARCO FERRARI, TIZIANO BENEDETTI, DANIELE BERGAMO, CARLO FERRARI e MATTEO GIOVANNINI a dividersi i favori del pronostico, e tutti decisi fino in fondo a giocarsi la prestigiosa vittoria. Prestigiosa senza cadere  nel facile entusiasmo,  considerato che  la MALGA TOF è una delle poche regine delle  corse in linea su strada, oramai fagocitate dai più abbordabili circuiti e dalle più tranquille cronoscalate.

 Sono sufficienti i primi cinque   chilometri che si inerpicano nella VALLARSA per dare alla gara una propria fisionomia. Dopo un paio di allunghi che non sortiscono effetto alcuno, DECARLI e UNTERTHURNER insistono nell’azione e riescono  a    ottenere l’effetto voluto. I due transitano da    POZZACHIO con una cinquantina di metri sui compagni di colori  PICHLER e DANIELE BERGAMO  a loro volta  inseguiti da una quindicina di corridori con tutti i migliori. Il passaggio di S. ANNA che segna una sorta di  giro di boa,  vede il duo di testa transitare con un vantaggio di 1’.25” su MARCO FERRARI e 1.’40” su TIZIANO BENEDETTI braccati a pochi metri da un gruppetto di 12 unità. La seconda metà della gare è un monologo del duo PVB che continuano ad incrementare il loro vantaggio. I quattro chilometri finali si trasformano in una      ipotetica passerella e consentono un finale senza dannarsi l’anima. Sotto lo striscione d’arrivo STEPHAN UNTERTHURNER e PAOLO DECARLI transitano affiancati a braccia alzate (1.06'.42"). Per il terzo gradino del podio la spunta TIZIANO BENEDETTI a 2’.12 dai vincitori.4° MARCO FERRARI  a 2’.28”.

 

 

GLI ATLETI BERGNER BRAU, usano esclusivamente  prodotti naturali 

 

lg md sm xs