MA NE VALE LA PENA ?! MIKI TUMLER VINCE FACILE. 2° MATTEO GIOVANNINI.

 

GARNIGA, 25 AGOSTO 2012. 40 premi, 25 fra addetti e collaboratori, medico, ambulanza, giudici di gara. Cronometristi, Pro Loco, Comune e il Comitato ACSI ciclismo Trentino; oltre  quel migliaio oi euro sempre necessari all’organizzazione di una gara. Il tutto per ritrovarsi con 21 concorrenti. Se ne va dunque un’ altro gioiellino di fine estate che ci ha fatto conoscere  la splendida conca di Malga ALBI sulle pendici sud del MONTE BONDONE. Ventuno dunque  i concorrenti per questa seconda  edizione della GARNIGA/MALGA ALBI, cronoscalata di 4.700 metri che collega l'abitato termale alla rinnovata struttura della malga. La manifestazione fortissimamente voluta dal Comitato A.C.S.I. CICLISMO  Trentino e dalla Comunità di GARNIGA,   fin dalla prima edizione ha dovuto litigare con la scarsa sensibilità dei cicloamatori trentini da sempre poco propensi a spendersi per le gare di casa.

Ma se i numeri non sono di grande richiamo per nobilitare il parterre,  troviamo sulla linea di partenza MIKI TUMLER (il recente vincitore della TRENTO BONDONE), GIULIANO ANDERLINI,   MARCO FERRARI, MATTEO GIOVANNINI l’ex tricolore di specialità GABRIELE WEBBER.
 Il pronostico trova voce unanime e si punta sulla performance di del giovane gioiellino  di  casa  PVB/BERGNER BRAU  che parte favoritissimo e non delude, 16.46" il suo tempo che lo vede però una cinquantina dui secondi distante dal tempo segnato nell’edizione 2011. MATTEO GIOVANNINI si colloca in seconda posizione  e paga dazio per una quarantina di secondi. Appena dietro GIULIANO ANDERLINI MARCO FERRARI e GABRIELE WEBBER. Tutto come da pronostico. L'arrivo della corsa ha vivacizzato la splendida conca di MALGA ALBI e ha offerto ai numerosi escursionisti presenti una forma inedita di vivere la montagna.

lg md sm xs