*** MA CHI E' IL PIU' FORTE DEL REAME ?

*** miki tumler domina la volano monte finonchio. battuto un poker a dir poco regale. nell'ordine: varesco, unterthurner, pinton e rizzi.

*** Il portacolori della pvb bergner brau, coperto da unterthurner, allunga e fa il vuoto ai due chilometri dall'arrivo.

NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA: Gli arrivi di TUMLER E DEGLI INSEGUITORI, LE CLASSIFICHE. GLI AVANZO JUNIOR E SENIOR.

 

In basso: la "solita" splendida immagine di MARCO OSS.

 

MONTE FINONCHIO,  10 agosto 2012. All’esordio ALESSANDRO MAGLI, poi VARESCO quindi UNTERTHURNER, poi ancora TUMLER, PINTON, DECARLI, WEISS  e MEZZANOTTE e oggi splendido, magnifico, autoritario è tornato   MIKI TUMLER finalmente ai livelli della passata stagione. Tirato, dimagrito e convinto ma soprattutto supportato da uno splendido STEPHAN UNTERTHURNER che lo ha accompagnato passo passo per tutta la salita per poi lanciarlo verso un successo di grande prestigio.
 Il 2012 in una  anomala alternanza di risultati non ha però ancora sancito chi sia lo scalatore più forte del reame. BONDONE e GRAN PRIX DELLA MONTAGNA attendono per l’incoronazione.

PAOLO GARNIGA e il suo staff si dimostrano al solito all’altezza della situazione portando sulla linea di partenza oltre ad un tollerante  staff di giudici di gara, privi del consueto e arcigno atteggiamento di supponenza e particolarmente benevoli  nella fase di iscrizione, anche  un centinaio di concorrenti, comprese le quattro maglie di campioni italiani di VARESCO,   PINTON, LINARDI e SABINE GANDINI,  assieme ai titolatissimi UNTERTHURNER, TUMLER, GUFLER e RIZZI, per niente disposti   a vestire il ruolo di comparse e  subito coinvolti nella “sottile” strategia della corsa.  Fin dalle prime tornate allungano VARESCO, PINTON, RIZZI e i due PVB, TUMLER e UNTERTHURNER. I cinque procedono di buona lena pur adottando una tattica attendista e fanno  immediatamente il vuoto sul resto del gruppo.  Il primo a cedere qualche metro  è RIZZI  che non riesce a tenere il ritmo. La BERGNER BRAU che è già forte di suo,  quando diventa squadra sa essere micidiale;   Il segnale per il fuoco alle polveri si coglie  dallo stretto parlottio fra i due PVB,  TUMLER e UNTERTHURNER alle prese con una attentissima  strategia di gara. Ai due chilometri all’arrivo si muove UNTERTHURNER che prova ad allungare senza però riuscire a fare la differenza; appena raggiunto   è il  turno  del giovanissimo TUMLER che allunga  con decisione. UNTERTHURNER in seconda battuta cerca riuscendovi,  di fare il buco. La stanchezza e un’attimo di esitazione diventano fatali,  TUMLER lascia sui pedali gli avversari e “vola”  da solo verso  il prestigioso traguardo dove arriva con quasi mezzo minuto di vantaggio. Alle spalle del vincitore un terzetto di inseguitori a dir poco regale. In volata la spunta VARESCO che anticipa UNTERTHURNER e PINTON. Leggermente più staccato RIZZI che precede il biker ANDREA ZAMBONI prestato per l’occasione alla bici da strada. Fra le donne facile successo per l’alto atesina SABINA GANDINI del Team CARRARO.   Il presidente ZOCCANTE ha poi presenziato alla premiazioni esprimendo parole di elogio verso organizzatori e atleti

.

 

lg md sm xs