LE VELE DELLA PVB BERGNER BRAU NON SI AMMAINANO PIU'. IN DUE GIORNI UNO SPLENDIDO FILOTTO. CON IL TIC - TAC - LA PVB BERGNER BRAU NON PERDE UN COLPO,

 

La BERGNER BRÄU

centra il bersaglio grosso, sue le prime due maglie tricolori nelle prove su strada. Il miniciclone  "LUCY" esalta i  due master trentini.

 

Nel downloads in fondo alla pagina: la classifica assoluta delle prime venti coppie classificate e la fotocronaca di una giornata "veramente speciale".

 

 Senigallia, 14 aprile 2012. Il lungomare di SENIGALLIA ha ospitato l’edizione 2012 del campionato italiano cronocoppie riservato ai tesserati U.C.I  della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA. La prova era comunque aperta  anche ai   tesserati degli ENTI che sono stati poi inseriti nella classifica generale assoluta. Il percorso, completamente pianeggiante era articolato sui 23. chilometri da  SENIGALLIA a MARINA DI MONTEMARCIANO e ritorno caratterizzati da un tempo particolarmente ostile con una bufera di vento e pioggia.
 GABRIELE VALENTINI e PAOLI DECARLI due grandissimi amici, neo campioni italiani "maturati" nella pausa pranzo quando si allenano per poco più di un' ora al giorno, sono stati i protagonisti assoluti dominando la classifica generale e laureandosi campioni italiani di specialità nella fascia “B”. Le vele della PVB in favore di vento hanno fatto segnare una media   di 56 km. orari con una punta di 62 km. di velocità massima. Particolarmente ostico invece il ritorno con punte al ribasso di 35/38 orari, sufficienti evidentemente a mantenere e incrementare il vantaggio di 16” che li posizionava al primo posto fin dall’ intertempo. La media finale è stata di km. 45,098 km. orari. Nella classifica finale VALENTINI e DECARLI hanno preceduto BUSDRAGHI e NENNETTI (già protagonisti della cronosquadre della VERSILLIA) di 26”  e NANI e ANGELI di 30”. Suggestiva la cerimonia di premiazione con consegna della maglia tricolore, inno e applausi.

 

"il mare d'inverno" clicca qui

 

 

a fine gara diventa biancoazzurro. (fotomontaggio)

 

lg md sm xs