WERNER WEISS ONORA LA MAGLIA IRIDATA E DOMINA LA "BAITA ALPINA". "SOLO" SECONDO PAOLO DECARLI.

NEL DOWNLOAD IN FONDO ALLA PAGINA: LA CLASSIFICA,  PAOLO DECARLI,  DANIELE BERGAMO E ALTRI PROTAGONISTI  IN GRANDE FORMATO

 

NEL FILMATO: ALCUNI PASSAGGI. (Il video, al quale è stato tolto l'audio non  è stato girato  dalla redazione di questo sito). Clicca sul testo.

 

BEDOLLO, 11 LUGLIO 2012. MARCO FERRARI, riesce sempre a catalizzare l’interesse per la sua “BAITA ALPINA”, tradizionale cronoscalata “pinaitra” che collega il paese di CENTRALE allo splendido chalet che domina l’intera vallata dei due laghi. La gara tiene nei numeri anche se non  ripropone  il parterre che l’ha caratterizzata nella  edizione 2011. Assenti VARESCO e TUMLER che hanno dominata la corsa  nella passata stagione, fari puntati sul duo WEISS/DECARLI reduci da un inizio stagione a dir poco sfolgorante.  Campione del mondo in carica e vincitore assoluto della TRANSALP il primo e due volte campione italiano il secondo,  assieme ad una quarantina di concorrenti per sfidarsi lungo i 4.200 metri del percorso e i suoi 240 metri di dislivello. La crono limita purtroppo lo spettacolo di fughe e allunghi, toglie l'incognita della volata finale  ma sa dare l’essenza vera di quanto uno possa o non possa dare,  concedendo  alla cronaca la sola divagazione  degli intertempi.

WEISS parte con il dorsale n. 8 e già prima di iniziare l’insidioso erta finali gode di 17” di vantaggio su PAOLO DECARLI, 40” sul suo compagno di colori MATTEO GIOVANNINI e 41” su un motivatissimo DANIELE BERGAMO. L’ultimo chilometro non modifica granché  gli intertempi  e confermano al traguardo le posizione anticipate dal rilevamenti.

1° WERNER WEISS 9’.28”.40.  - 2° PAOLO DECARLI 9’.48”.20, - 3° MATTEO GIOVANNINI 10’.27”.40 – 4° DANIELE BERGAMO 10’.30”.

lg md sm xs