°°°° CEREA. PER I CICLO AMATORI TRENTINI ANCORA SCINTILLE.

°°° MARY MODENA DEL BICIGRILL NON MOLLA E IL COMUNE DI NOMI PER RITORSIONE CHIUDE IL POSTEGGIO.


°°° UDACE NAZIONALE. UN COMUNICATO SIBILLINO
° L'UDACE, DI FATTO FUORI DALLA CONSULTA NAZIONALE scivola nelle ritorsioni.

 

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

 

Aselogna di Cerea, 3 marzo 2012. Ancora brillanti risultati in terra veneta per i ciclo amatori trentini. A dare il cambio alla cinquina di BARDOLINO ci pensano STEFANO LUCIANER fra  i gentleman e GIORGIO GRETTER  fra i super.g. Nella gara riservata ai gentleman, articolata lungo gli 8 chilometri del circuito di Aselogna, convincente prova per STEFANO LUCIANER del Team ABICI. Lucianer promuove la fuga risolutiva fin dal terzo giro  quando scappa in compagnia di ROSA, ROSSATO e RIZZELLO. Il quartetto viaggia in buon accordo e stabilizza il proprio vantaggio sul mezzo minuto. Il vantaggio non è rassicurante ma consente ai fuggitivi di presentarsi da soli sul viale di arrivo. SNella volata finale LUCIANER ha modi di far notare le sue discrete doti di velocista e si impone agevolmente.

Fra i super. g. prima soddisfazione per la MG KVIS di GIORGIO GRETTER e C. lo squadrone lombardo riesce a tenere la corsa per tutte le sette tornate. Nello sprint decisivo  il "GIORGION" ha la maglio su ALFIO MARACANI e GUIDOLIN.

---------------------------------------

NOMI, 3 marzo 2012. MARY MODENA del BICIGRILL non molla. Sorpresa per le centinaia di ciclisti che hanno oggi hanno percorso la ciclabile che collega TRENTO a ROVERETO. Contenzioso o no, la MARY ha levato  gli indugi e in attesa di comparire il prossimo 13 marzo davanti al giudice di pace, ha pensato bene di alzare le serrande e aprire il BICIGRILL. Il contenzioso che contrappopne MARY MODENA al Comune di NOMI è pittosto complesso e non  è ancora dato a sapere da che parte stia la ragione. Il comune di NOMI tanto per non restare indietro ha approvato la delibera che inibisce il posteggio nei pressi della struttura. "NECESSITA' O RITORSIONE" ?!?! VERGOGNA:

---------------------------------------

TRENTO, 4 marzo 2012.   Ma come può l'Ente più numeroso e importante del ciclismo amatoriale nazionale non far parte della CONSULTA ?  Basta dare una occhiata nei diversi siti dedicati al ciclismo amatoriale per capire che qualcosa non va per il verso giusto. Il cambio dallo CSAIn all' ACSI non ha probabilmente  portato i benefici sperati "anzi". Lo stesso Presidente ACSI ha riferito in sede di CONSULTA che l'ACSI rappresenta se stesso e non l'UDACE che in fin dei conti resta solamente  una sua "aggregata". (vedi estratto del verbale di consulta che segue)

Fonte: Consulta Nazionale di Ciclismo

<<<<   La Consulta Nazionale Ciclismo, preso atto che la nota trasmessa alla Consulta stessa dal Presidente ACSI Sig. Antonino Viti non chiarisce in modo univoco, come richiesto con il verbale del 23 gennaio 2012 , la rappresentanza di UDACE da parte di ACSI, (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) , stabilisce che..

soltanto le manifestazioni organizzate dal settore ciclismo ACSI, possono essere ricomprese in quelle riconosciute dalla Consulta del ciclismo, come soltanto i tesserati ACSI possono prendere parte alle attività svolte sotto l’egida degli EPS/FCI della Consulta stessa.
Il Segretario Consulta Nazionale Ciclismo 
Enzo Martino    >>>>>  
SE VUOI VISIONARE IL VERBALE COMPLETO CLICCA QUI

Fin qui tutto quello si riferisce al "si dice",  quello che invece non si dice ma appare in tuttta la sua evidenza è quanto  appare sul sito   ufficiale dell'UDACE -  http://www.udace1.it/  - nel quale campeggia il comunicato della PRESIDENZA NAZIONALE che di fatto autorizza le Società affiliate UDACE ad applicare ai tesserati di altri ENTI una tassa di iscrizione doppia di quella in carico ai tesseraqti UDACE.

Va da se che la diversità della quota di iscrizione non è fine a se stessa ma "nasconde" un sacco di altre cose.

 

Conosciamo il Presidente BARBERIS come persona a modo e ci riesce difficile interpretare  il suo coinvolgimento diretto in una diatriba  di così bassa lega,  fondata  su stupide e reciproche ritorsioni.

-------------------------------------------

 

 

 

 

lg md sm xs