°°°°° la pvb bergner brÄu da i numeri e trionfa nella terza edizione del trentinotour

°°° le visite al nostro sito: sabato 816, domenica 1085 e per la tappa conclusiva 1128.

°° MERCOLEDI SERA SU RTTR A PARTIRE DALLE ORE 21.00 UN AMPIO REPORTAGES SULLA CORSA A TAPPE.

Nella foto a sx. PAOLO DECARLI e MIKI TUMLER (clicca per ingrandirla).  Nella foto centrale CRISTIAN BIANCHETTI brucia VOLTOLINI AL T.V.  
Nei downloads in fondo pagina, le classifiche finali e una passaggio in zona S. Giorgio sotto il diluvio.  

ARCO DI TRENTO 15 agosto 2011. La PVB/BERGNER BRÄU da i numeri. Che  possono  essere aridi, ma anche nascondere  piccoli grandi significati.

  • MIKI TUMLER - 1° assoluto nella classifica generale finale
    MIKI TUMLER - 1° assoluto in fascia 1
    PAOLO DECARLI - 1° assoluto in fascia 2
    DANIELE BERGAMO - 1° assoluto nei G.P.M
    DANIELEL BERGAMO - 1° nella categoria cadetti
    MIRCO MEZZANOTTE - 1° nella categoria senior
    PAOLO DECARLI - 1° nella categoria veterani
    CORRADO CORRADINI - 1° nella categoria super. g A
    CLAUDIO MICHELOTTO - 1° nella categoria super. g B
    PVB/BERGNER BRÄU - 1° assoluta fra le Società con punteggio più che doppio della Società classificata seconda.

La quarta ed ultima frazione del TRENTINOTOUR, disputata fra i comuni di ARCO  e RIVA DEL GARDA con arrivo al lago di TENNO, ha consacrato la PVB BERGNER BRÄU regina assoluta del ciclismo amatoriale regionale e non. La frazione  di complessivi  78 chilometri è stata corsa alla media di 39.898 km orari. La gara che  nonostante sia stata disputata sotto un autentico diluvio,  ha visto al via una novantina di concorrenti ed ha premiato i biancoazzurri targati PVB/BERGNER BRÄU autori di una gara “quasi” perfetta.
Con le gambe di MIKI TUMLER, la strategia e le “braccia” di CORRADO CORRADINIO & C, la ciambella questa volta è risultata con il buco.  Tolti da compiti di copertura  DECARLI, PIUCHLER e MEZZANOTTE impegnati nelle rispettive classifiche, il resto della truppa si è votato al sacrificio, pur di difendere la leadership di MIKI TUMLER. Il compito si è poi rivelato molto più arduo del previsto considerata la manifesta intolleranza del  talento Alto Atesino a tenere le ruote sul piano. Il diluvio poi ha fatto il resto rendendo il tutto ancora più difficile. Ne sanno qualcosa CORRADO CORRADINI  e KARL HAINZ MALFERTHAINER che nei diciotto giri del circuito ci hanno lasciato due anni di vita.


Alla quindicesima tornata escono in avanscoperta MARCO CATTANI, OSCAR BERTOLINI e MAURO ROSSI ai quali si aggiungono poi MARCO FERRARI  e  DANIELE BERGAMO.  I cinque raggranellano in un solo giro una quarantina di secondi, sufficienti per iniziare la salita con un discreto margine. Ma la salita sa sempre essere matrigna se non si è particolarmente vocati. Ne sa qualcosa prima MARCO CATTANI, seguito a breve da OSCAR BERTOLINI e MARCO FERRARI. Il traguardo della montagna di PRANZO,  trova ancora BERGAMO solitario con un risicatissimo vantaggio sulla coppia TUMLER/CUNICO che dopo un centinaio di metri rinviene sul  battistrada. Siamo ai due chilometri e il TRENTINOTOUR è ancora tutto da decidere. La pensano diversamente i protagonisti,  a CUNICO la tappa e a MIKI TUMLER il giro. Ne fa le spese un ingenuo DANIELE BERGAMO di gran lunga la ruota più veloce dei tre, inopinatamente stoppato da TUMLER che nell’occasione veste i panni di babbo natale regalando al corridore  Vicentino la vittoria di tappa. Ma a proposito di ingenuità, l'ingenuo è stato lo stoppato o lo stoppatore ?!?!

 

Sulla terza edzione del TRENTINOTOUR cala lentamente il sipario,  dopo aver promosso a pieni voti OMAR BENEDETTI  del TEAM STRAK TREK organizzatore della tappa d'esordio, MIRCO MEZZANOTTE  e il Comune di CINTE TESINO per la tappa del MURELLO e MATTIA COVI del TEAM ALTO GARDA per la tappa conclusiva. La A.S.D. TRENTINOTOUR ringrazia sentitamente il Presidente dell'UDACE TRENTINA, PAOLO MONTRESOR, il gruppo di lavoro di MATTIA FONTANARI (gruppo casco) e soprattutto PAOLO NARDON, direttore di corsa attento e oculato che ha fatto della sicurezza la sua funzione primaria.

lg md sm xs