°°°° TOVEL. VARESCO (team Carraro) SCAVA UN'ABISSO. gli avversari a piu' di un minuto. abbassato di due secondi il record della corsa.

°°° Campionato triveneto della montagna. Nella categoria Super. g "A " vince il titolo Triveneto Grisenti Roberto dell’ABICI DAUNEX

°° in svizzera con gianni bosin

Nel download in fondo pagina i primi cinque della classifica, una intensa espressione di GABRIELE WEBBER e uno splendido BASTERI "senior"

 

Per le classifiche complete clicca qui.

 

TUENNO, 02/05/2011. La corsa di ANDREA BASTERI e del Team MTB TUENNO - DALLAGO SPORT è una di quelle manifestazioni rare da conservare e osservare con attenzione, una corsa che si presenta senza proclami per poi manifestarsi in tutta la propria straordinaria concretezza.           Colpisce, un’accoglienza rumorosa ancorché   discreta che ti mette subito a proprio agio per poi manifestare nel proseguimento i suoi contenuti sociali che trasformano una manifestazione di sport in una grande festa di amicizia.  Non si può dire che i collaboratori di BASTERI abbiano lasciato qualcosa al caso, tanto è stata pignola e precisa l’organizzazione.

Il tempo che ha fortunatamente concesso una tregua giusta giusta ha dato una mano per chiamare al via centoventicinque concorrenti con tutti gli specialisti della montagna in cerca di conferme o di nuovi confronti. Dodici i chilometri da percorrere che separano la piazza centrale di Tuenno dallo splendido scenario del Lago di TOVEL. Siamo stati facili profeti inserendo fra i favoriti VARESCO, WEISS, UNTERTHURNER, PICHLER e FERRARI, detto fatto i cinque si sono presentati nell’ordine sulla fettuccia d’arrivo, con JARNO VARESCO che di questi  tempi quando la strada guarda all’insù non conosce rivali. Dopo la MORI/BRENTONICO, e l’ARCO / S. GIOVANNI completa il filotto con l’edizione dei record nella TUENNO lago di TOVEL. Edizione dei record si è detto, sia per il numero dei partecipanti che per il tempo di percorrenza di 27’.09” fatto registrare da JARNO VARESCO, di 3” inferiori al precedente primato di VALENTINI, stabilito nel 2008.

        Per rendere meno noiosa la cronaca che segna le gare contro il tempo, ci siamo portati al chilometro otto, al culmine di un tratto niente male, segnalato al 16%, nella speranza di ricavarne utili segnali in prospettiva di classifica finale. DANIELE BERGAMO segna il primo passaggio delle teste di serie in 16.12” seguito da presso da MATTEO GIOVANNINI (16’.05”), BRUNO PICHLER (15’15”), STEPHAN UNTERTHURNER (15.05”), WERNER WEISS (14.55”) e uno stratosferico JARNO VARESCO che transita in (14.05”).

Già dall'intertempo e dalla valutazione a vista, s’intuisce che VARESCO è il padrone della corsa, mentre resta aperta la lotta per le piazze d’onore.  Il tempo di una rapida risalita per toccare con mano i riscontri cronometrici. DANIELE BERGAMO fa segnare un’effimera migliore prestazione subito demolita in rapida successione dagli altri arrivi. Primo VARESCO (27.09.07) nuovo record della corsa. Per la seconda piazza un ritrovato WERNER WEISS ferma il cronometro su (28.17”) e precede STEPHAN UNTERTHURNER (28.34”), BRUNO PICHLER (28’.54”) e MARCO FERRARI (29’.38”). A ridosso dei “big” ottima prova per GABRIELE WEBBER (29’.44”).

            Fra i bikers netto successo per STEFANO CAMPI (31’.42”) della PVB BERGNER BRÄU. Nei parziali di categoria primo posto per: cadetti CHIMINELLO ANDREA (PUNTO BIKE TEAM) - junior SCHWEIGGL  MATHIAS (DINAMIOK BIKE) - senior VARESCO JARNO (CARRARO), veterani WEISS WERNER (BREN TEAM), gentleman MARCO FERRARI (BREN TEAM), super gentleman CORRADO CORRADINI (PVB BERGNER BRÄU) super.g. “B” MICHELOTTO CLAUDIO (PVB BERGNER BRÄU e fra le donne WEGMANN CLAUDIA (JANESIEN), debuttanti BERHARD VALENTINO (BIKE TUENNO)

            Fra i Team nuova brillante affermazione per l’A.S.D. PVB BERGNER BRÄU che precede il BREN TEAM e l’a.s.d. DINAMIK BIKE.

          A fine corsa, mentre i giudici di gara stilavano le classifiche, a concorrenti e accompagnatori è stato offerto il pasto con polenta e spezzatino nella più classica delle tradizioni nonese.            Gremito in ogni ordine di posti lo spazio riservato alla premiazione che ANDREA BASTERI ha condotto magistralmente in un crescendo di coinvolgimento a tutt'oggi mai riscontrato. Partecipi in maniera particolare anche mogli e famigliari dei concorrenti con partecipazione attiva e applausi s per tutti i concorrenti. 

_______________________________

 

 

 

GIANNI BOSIN CI PROPONE UNA OCCASIONE UNICA PER UNA SPLENDIDA "BICICLETTATA" E UN 'OTTIMA PREPARAZIONE PER IL TRENTINOTOUR.

 

Andare in bici semplicemente è bello, e dato che nella vita non ho avuto volontà, fisico e fortuna necessaria per essere un professionista della

bicicletta, da qualche anno mi organizzo dei momenti di svago completamente dedicati alle due ruote fine...........................................................................................................................................

TUTTO IL  DETTAGLIO NEL DOWNLOAD IN FONO PAGINA.

Downloads

lg md sm xs