°°°° Nell’edizione dei record deludono JANES/VALENTINI. STRABILIA MARCO FERRARI.

°°° LA PASSERELLA DI COLOMBO/BOTTARELLI DURA LO SPAZIO DI 6 MINUTI.

°° LA CHIUSURA DEL TRAFFICO GENERA IL CAOS. ENCOMIABILE L’OPERATO DEI VIGILI URBANI DI TRENTO ALLE PRESE CON DECINE DI AUTOMOBILISTI "poco pazienti".

° PVB BERGNER BRÄU TRIONFA FRA I TEAM CON ( PUNTI 74). Alla piazza d’onore il BREN TEAM (PUNTI 42) e LUNARDELLI (PUNTI 40)

nel downloads in fondo alla pagina alcune immagini dei  principali protagonisti.

 

Nella foto a sx. FERRARI/POJER

 

TRENTO, 25 APRILE 2011. Una splendida giornata di sole ha accompagnato l’edizione dei record del Gran premio CASSA RURALE DI TRENTO. Settanta le coppie al via con rappresentati tutti i migliori cronoman in campo nazionale, scesi in campo per vedersela con i nostri POJER/FERRARI e VALENTINI/JANES da anni ai vertici del ciclismo amatoriale nazionale e che nelle crono hanno sempre detto la loro. Fra gli iscritti, il blasone di una decina di maglie fra italiane, europee e mondiali con quel LUCA COLOMBO Già CAMPIONE MONDIALE NELLA CENTO CHILOMETRI DEL 1992 a Stoccarda e secondo nella stessa specialità a Barcellona nel 1992. Fra i concorrenti anche cinque coppie di donne e cinque coppie miste (lui e lei).

 

25 i chilometri da percorrere con partenza da ROMAGNANO in destra Adige fino a CHIUSOLE e ritorno, sempre in destra Adige fino al circuito della GOTARDA. Un arrivo (sul circuito della GOTARDA) piuttosto decentrato figlio delle recenti rigide disposizioni che regolano le gare ciclistiche tenute il più possibile lontano dai centri storici, toglie qualche cosa allo spettacolo ma ci regala uno splendido quadro della campagna di fondovalle in fiore.

 

Già al primo intertempo i favoriti d’obbligo COLOMBO/BOTTARELLI godono di una mezza dozzina di secondi su FERRARI/POJER e dodici secondi su JANES/VALENTIN. Al secondo rilevamento, ai sei km dall’arrivo le due coppie accreditate dei migliori intertempi viaggiano con lo stesso tempo, mentre più staccati transitano VALENTINI E JANES che pagano già dazio per 36 ”. Sulla discesa che porta da ALDENO all’innesto del circuito della GOTARDA, esplode la rabbia di MARCO FERRARI, che fa segnare i 56 chilometri orari. L’azione è sufficiente per recuperare quei quattro secondi necessari  ad imporsi sul traguardo finale. Per COLOMBO e BOTTARELLI, gioia effimera di breve durate. Nel volgere di soli 6 minuti (il tempo intrecorso fra le due partenze) per cadere dall'euforia  di una vittoria annunciata, allo sconforto di una cocente sconfitta per soli 4 ". In fascia uno conferma per la collaudata coppia TOMASI/GIRELLI  già vincitrice della passata edizione.

 Nella PVB BERGNER BRÄU viva soddisfazione per l’esito complessivo della gara ma anche  qualche rammarico per il risultato finale che ha visto le proprie punte nettamente battute da avversari di norma alla loro portata.

A causa della chiusura del traffico si sono  vissuto momenti di  tensione fra forze dell'ordine e  alcuni automibilisti,  costretti a lunghe deviazioni per accedere  ai rispettivi luoghi di destinazione.

Nella foto sotto RENATO LONA e PINO GATTI alla partenza

 

 

Per le classifiche complete vai al sito: http://www.trentudace.it/index3.asp

PAOLO DECARLI ci invia le medie orarie dei primi 5 classificati.

Ferrari-Pojer   50,09 km/h

Colombo-Bottarelli  49,97 km/h

Tomasi-Girelli  49,63 km/h

Janes-Valentini  48,80 km/h

Decarli-Malfy  48,60 km/h 

 

 

 

 

lg md sm xs