I cicloamatori trentini, autolesionisti. Per il campionato regionale UDACE solo 25 partenti in fascia uno.

Nella corsa dei “veleni” pioggia di maglie in casa PVB/BERGNER BRÄU.

nel downloads in fondo pagina: Classifiche  e le due azioni decisive della corsa

 

ALBIANO, 24/07/2011. La NOGARE’ è stata la prima vittima illustre del calendario gare 2011. Toppo pochi i partenti per una gara di così grande prestigio. I numeri del campionato regionale UDACE ci hanno riportato all’esperienza della scorsa gara settembrina  con soli 25 partenti fra cadetti, junior e senior. Per quanto la pazienza delle Società organizzatrici possa essere messa alla prova, esperienze di questo genere non possono più ripetersi se si vuole salvare l'altalenante  settore ciclo amatoriale che propone  prove con ottima  partecipazione a prove con desolanti deserti..

In fascia due   (veterani, gentleman, super.g e donne)  partono in 47 ma viene  vissuta  più sul parterre che non che non sul percorso. La presenza del campione italiano, europeo ecc. ecc. di G. MARCO AGOSTINI sembra preludere a  nuove  alleanze trasversali che poi si manifestano in maniera palese  pur nella loro complessità. Dopo un paio di giri di studio allungano PAOLO DECARLI. G AGOSTINI. MARCO FERRARI, GABRIELE VALENTINI e TIZIANO BENEDETTI. Non serve la sfera di cristallo per capire che è la fuga giusta e lo intuisce subito anche il gruppo inseguitore che si consuma in scatti e contro scatti senza esito alcuno. Fra i cinque fuggitivi appena  raggiunto un vantaggio rassicurante iniziano le ”grandi manovre” che poi ognuno racconta come vuole. Nella volata a cinque AGOSTINI si “accontenta” del primo posto. Secondo un convincente GABRIELE VALENTINI lontano dalle corsa da più di tre mesi. Terzo TIZIANO BENEDETTI, 4° MARCO FERRARI e quinta piazza per PAOLO DECARLI. Nella volata del gruppo che sopraggiunge dopo 3'e 27" la spunta STEFANO DECARLI su "MOMI" BERTOTTI.

 

In fascia uno (cadetti junior e senior) gli occhi sono puntati sul duello PVG/BERGNER BRÄU e OSCAR BERTOLINI al quale PICHLER e BERGAMO avevano  già preso le misure in occasione del circuito dei POMARI. Le prime otto tornate si consumano in allunghi sempre rientrati. Al penultimo giro PICHLER e BERGAMO  ci riprovano fin quando BERTOLINI resta sui pedali. Al duo PVB si aggancia anche IGOR ZANETTI del quale sul traguardo si parla un gran bene anche in virtù dei suoi trascorsi professionistici. I tre fanno subito il vuoto  e si presentano all’ultima tornata senza affanni. vince agevolmente ZANETTI, seconda piazza per BRUNO PICHLER e terzo gradino del podio per DANIELE BERGAMO. Nella volata del gruppo si impone STEFANO GHERARDI.

Nel corso della premiazione I PVB.  GABRIELE VALENTINI, BRUNO PICHLER, MIRKO LAZZERI, DANIELE BERGAMO e  CLAUDIO MICHELOTTO hanno vestito le maglie di campioni regionali, assieme a MARCO FERRARI e ELENA DARDO (BREN TEAM)  e ROBERTO GRISENTI /ABICI).  

Nel downloads: Apri il file e poi clicca sulla foto per vedere l'immagine a pieno schermo.

lg md sm xs