°°°° BRUNO PICHLER (PVB/BERGNER BRÄU) fa CINQUINA. SUA LA OTTAVA EDIZIONE DELLA VILLAMONTAGNA/RIFUGIO CAMPEL.

I TEMPI DA SBALLO SORPRENDONO I CONCORRENTI, TUTTI ACCREDITATI (UFFICIOSAMENTE) DI UN MINUTO IN MENO DI QUELLO REALE. IL 9.00.05 DI BRUNO PICHLER DIVENTA POI 10.00.05. IL “GIALLO” RISOLTO IN POCHI SECONDI.

In casa PVB si festeggia.

 

nel downloads in fondo alla pagina: l'arrivo di PICHLER di POJER e le classifiche.

 

 

TRENTO, 30/06/2011. La Villamontagna/Rifugio Campel è come un ottimo dolce che ti viene servito alla fine del pranzo, all'apparenza una piccola cosa che si rivela poi nel tempo con tutti i suoi più piccoli/grandi significati. Festa di sport, assieme a tutte le emozioni che un numero puntato sulla schiena riesce sempre a donare. Troppo speciale questa manifestazione per richiamare i grandi numeri; qualche  specialista della salita, alcuni trentini che non rinunciano alla corsa fatta sulla porta di casa, qualche gogliardico buontempone che arriva due ore prima al ritrovo e poi si perde in qualche "zingarata" arrivando  in ritardo alla partenza, gli amici di GIL LUNELLI (e neanche tutti) e infine chi vi scrive assieme a quella trentina di spettatori che non si lasciano sfuggire l'occasione per essere anche loro protagonisti. Proprio così, al 8° trofeo ALPINI di VILLAMONTAGNA è tutto talmente casalingo che anche i collaboratori, i tifosi e i familiari sono della partita.

Questa edizione della VILLAMONTAGNA/ RIFUGIO CAMPEL, è stata in ogni caso gara vera. Se non per il numero dei partecipanti (36 che in quattro edizioni si è comunque più che raddoppiato), ma per lo spirito con il quale la gara è stata interpretata.

BRUNO PICHLER (PVB BERGNER BRÄU) mette per la quinta volta consecutiva il suo sigillo sulla corsa che non lo ha mai tradito. (10.00.05) il suo tempo che lo colloca al primo posto assoluto. Nelle passate edizioni, PICHLER ha percoso il tragitto in : 09.41 nel 2007, 09.34" nel 2008, 09.43" nel 2009 e infine 10.01" nella edizione 2010. Gli altri gradini del podio sono per  JURAN NICOLUSSI (10.43.023) e  PATRIZIO JACOMONI (10.44.06.)
Anche se orfani dei pezzi da 90 impegnati nella TRANSALP, la ottava edizione del Trofeo Alpini Villamontagna ha fatto vivere le consuete emozioni forti. 

lg md sm xs