° JANES E PLATGUNNER DOMINANO LA TRANSALP. TROVI TUTTO AL LINK SERVIZI DALLE GARE
° CHARLYE BONMASSAR PRIMO A CALMASINO. VAI AL 3° LINK servizi dalle gare.


°°°°° ASSEGNATI I TITOLI DI CAMPIONI REGIONALI DELLA SALITA
LA BOLOGNANO /MONTE VELO. UNO SPLENDIDO DUELLO CONCLUSO AL PHOTOFINISCH.

Nel downloads in fondo alla pagina: L'azione di MIKI TUMLER e la foto dell'arrivo (che un motociclista  non  al posto giusto è riuscito a rovinare) e LA CLASSIFICA GENERALE.

 

ARCO 23/07/2011. La BOLOGNANO/MONTE VELO, seconda prova del GRAN PRIX DELLA MONTAGNA, ha ospitato l’ennesimo duello fra JARNO VARESCO e MIKI TUMLER, in quest’occasione particolarmente frizzante, perché ricco della presenza di ROBERTO CUNICO (vincitore della passata edizione del TRENTINOTOUR) assieme ai soliti MARCO FERRARI, PAOLO DECARLI, MATTEO GIOVANNINI, BRUNO PICHLER e STEPHAN  UNTERTHURNER per niente disposti a fare solo presenza. Dodici chilometri e quattrocento metri da percorrere tutti d’un fiato, lungo il percorso già reso celebre da una tappa del giro d’Italia che separa l’abitato di BOLOGNANO al PASSO S. BARBARA. La bella giornata da una mano a UGO PERINI e al suo staff che in una prova così specialistica si ritrova con un centinaio di concorrenti. L’assegnazione dei titoli regionali di specialità, stuzzica appetiti nascosti e fa ritrovare sulla linea di partenza tutti i fautori dei percorsi che guardano all’insù. Dopo solo un paio di chilometri si trova al comando un sestetto composta da: CUNICO, VARESCO, PINTON e il trio PVB, UNTERTHURNER, PICHLER e TUMLER.  I sei arrivano al quarto chilometro dove su una pendenza particolarmente ostica, TUMLER si esprime in un primo allungo che lascia il segno, si staccano PICHLER e UNTERTHURNER che riprendono a salire del loro passo. PINTON e CUNICO riescono a stare attaccati con lo sputo per altri duecento metri prima di alzare bandiera bianca. Ora inizia il solito monologo (a due) al quale siamo già abituati. TUMLER si aggiudica la volata per il traguardo volante ma non riesce a dare l’affondo. VARESCO non soffre né le due recenti sconfitte a cronometro né la volata appena persa al T.V. resta incollato alla ruota del giovane avversario che in questa occasione fa volata vera. La spunta di un niente JARNO VARESCO. I due coprono il percorso in 40.’17”. Al terzo posto staccato di 1’.03” si classifica CRISTIAN PINTON, quarta piazza per ROBERTO CUNICO a 1.34”, seguito da STEPHAN UNTERTHURNER a 1’.44”e da BRUNO PICHLER a 2.06”, MARCO FERRARI a 3’.04”, MARCO POJER a 3’50”, GABRIELE WEBBER a 4.06 e PAOLO DECARLI A 4’.25”.

Nell’assegnazione delle maglie di campioni regionali la PVB/BERGNER  BRÄU fa la parte del leone con i titoli di PICHLER, DECARLI, CORRADINI e MICHELOTTO. Nelle altre categorie titolo per FERRARI, SOMAVILLA, CERRUTO, DALVIT, LEVER e COMANDELLA. 

ATTENZIONE: I tempi rilevati (anche se esatti)  non sono ufficiali, ma ottenuti dalle sovraimpressioni rilevate dall'apparecchio  fotografico. (nella foto: GABRIELE WEBBER  con la sua fiammante maglia di campione italiano)

lg md sm xs