°°° MTB – ECCEZIONALE LA PRIMA.

° ANDREA ZAMBONI (PVB BERGNER BRÄU) DOMINA.
° BRAVO IVAN PINTARELLI PRIMO FRA I MASTER 1/2.
per le classifiche complete vai al link in fondo al testo

°° quando meno to l 'aspetti.
° a gambellara vince candioli. (segue sotto l'articolo di testa)

 VERONA, 06/03/2011.

La suggestiva, mistica cornice del Santuario della Madonna di Lourdes sul dosso delle TORRICELLE, ha ospitato la prima edizione del Trofeo PALUANI, gara d’esordio per la mountain  bike nazionale. Sono partiti in 210,  per coprire più volte  i 5079 metri dell'impegnativo circuito. Separati per categorie con troppe partenze al punto che il via agli allievi è stato dato un 'attimo prima    del sopraggiungere degli élite, poi subito costretti al sorpasso di una trentina di incerti ragazzini.

Il panorama suggestivo  che dal viale di arrivo domina la città di VERONA e lo scorrere in basso, lento del  fiume Adige, ci fanno dimenticare il tourbillon dei passaggi e  la mancata visione  di un foglio di partenza  che ci preclude poi la possibilità  di stabilire   le esatte posizioni dei singoli.  Solamente il rombo della    moto staffetta si manifesta unico segnale che ci fa presagire il transito dei primi “élite”, partiti fra le altre cose un paio di minuti prima dei master.
Gli "èlite" Questa sorta di professionisti delle ruote grasse non danno poi una mano agli organizzatori e si dimostrano (esclusi i primi cinque sei),  "èlite" solo di nome anzichè di fatto. Gia al primo passaggio la maggior parte di questi amanti della tabella premi, arrancano e sono raggiunti dagli “élite sport” (cicloamatori fino ai 29 anni) più preparati. Fra gli èlite "veri"  è Walter Costa a imporsi su Ramon Bianchi, recente acquisto del Team Full Dynamik.
 Qualche incomprensione con una campana dell’ultimo giro che c’è ma non suona e qualche master che si macina quindi un giro in più concludono per i colori trentini una giornata decisamente positiva.

Fra i nostri atleti più referenziati,  prestazione leggermente sottotono per CHRISTIAN PALLAORO e IVAN DEGASPERI che non sono mai entrati nel vivo della gara.

Fra gli élite sport successo pieno per ANDREA ZAMBONI (PVB/BERGNER BRÄU) che domina la corsa  dal primo all’ultimo giro. Gara in fotocopia per IVAN PINTARELLI che prende la prima posizione fin dalla seconda tornata. Fra i piazzati bene MARCELLO GADOTTI e TARCISO LINARDI. 
Nella foto d'apertura: L'ultimo passaggio di ANDREA ZAMBONI

Nella foto sopra: PINTARELLI non gradisce l'operato dei giudici di gara.

Nella foto sotto: TARCISIO LINARDI alle prese con la scalinata

Per le classifiche: clicca qui.
(nella foto della settimana, un passaggio di CIPRIANO GOTTARDI)

 

TARCISIO LINARDI,  alla scalinata

_________________________________________

 

 

GAMBELLARA, 06/03/2011. E pensare che il suo cambio di Società era stato finalizzato per collaborare ai  filotti di vittorie pronosticati a GIORGIO GRETTER. Ma tant'è che il campione RENZO CANDIOLIitaliano in carica è ancora al palo mentre a mettere il naso fuori dal guscio ci pensano i suoi compagni di squadra. Oggi è stata la volta di RENZO CANDIOLI, il carro armato che alla quarta tornata dei sette giri del circuito di GAMBELLARA, allunga quel tanto da portarsi appresso un'altro compagno di avventura. L'allungo dei due non provoca fra i notabili grossi pensieri tanto  che sulle prime lasciano fare. Una volta stabilizzato un certo vantaggio la LOGISTICA FERRARI diventa squadra e fa muro in copertura dei fuggitivi. La tattica da buon esito e i due battistrada si disputano la vittoria finale sulla dolce salita che porta al traguardo. La spunta CANDIOLI che conquista la sua prima vittoria fra i super.g.

Della LOGISTICA FERRARI fanno bene anche AVANZI e BRIONI del ristretto numero degli immediati inseguitori. Per la volata del gruppo PEGORARO brucia ancora una volta GIORGIO GRETTER.

Per GIORGIO GRETTER ancora qualche week-end  in sala d'attesa. O no ?

lg md sm xs