VILLA LAGARINA 02 aprile - speciale RAMPIPRIMA

MARTINO FRUET E JUDITH POLLINGER, i primattori!

Nella ridente Villa Lagarina (TN), ad organizzazione de L'ARCOBALENO CARRARO TEAM si è disputata “LA RAMPIPRIMA” gara nazionale di Mountainbike a valenza TOP CLASS.

L'anello di poco più di 5 Km. è caratterizzato da un continuo saliscendi che non concede respiro.Ottimo il terreno, ottimima le visibilità per gli spettatori e in una splendida giornata di sole ben 223 i concorrenti al via.

Subito al via si scatena MARTINO FRUET de L'ARCOBALENO CARRARO TEAM, braccato da THOMAS PACCAGNELLA della Full Dynamix e da MARCO BIANCO sempre Carraro,che reggono il suo ritmo.La foga fa però sbagliare Fruet, che sfruttando le sue capacità in discesa si trova solo al passaggio del primo giro, con 10” di vantaggio sugli inseguitori. Sbaglia perché rischia il fuori giri e già sull'inizio del secondo giro Fruet rallenta, chiede una Coca Cola fresca e si riforma un duo con Paccagnella. A 25” si fanno vedere il piemontese Bianco e il lombardo Cappi. Il 3° giro vede al comando Fruet , la fatica si fa sentire e Paccagnella accusa 30”. Al 4° e al 5° giro non cambia nulla, e sull'erta conclusiva che porta a Maso Giordani, Fruet con un azione possente e sicura ribadisce che c'è la testa e con assoluta sicurezza in discesa ha scavato 35” su Paccagnella, segno che anche il fisico comincia ad assecondarlo. Ottimo terzo il sempre più a suo agio sulle ruote grasse, Marco Bianco, quarto in rimonta Cappi e 5° il giovane altoatesino Huber Gunther. E' stato un successo netto quello colto dal perginese Fruet che ha alzato le braccia al cielo, andando a vincere la seconda Top Class stagionale. Sempre 5 giri erano previsti per i Master/Sport e qui la spuntava Zamboni su Scarsetto e Del Riccio.Quattro i giri per i MASTER con vittorie assoluta per Stephan Unterthurn e di categoria per Paris, Alverà, Bassetti e Janes. Quattro giri anche per gli Juniores, ma disattenti come i loro DS si fermavano dopo 3. Vittoria per Platzgummer su Piva e Paccagnella Erik. Tre erano i giri per le donne e con una condotta regolare la spuntava l'altoatesina del Sunshine Nalles, Judith Pollinger, Campionessa Italiana DJ, sulla Campionessa italiana Master Woman Renate Pichler e sulla rientrante Barbara Oberdorfer, entrambe targate Carraro. Due i giri per gli Allievi e qui la vittoria va a Kerschbaumer su Di Pierdomenico e Huber Alex. Un solo giro era riservato agli Esordienti e ancora gli Altoatesini mattatori con Innerebner del RC Sarntal, che a fatica, piega giamburrasca Andrea Righettini del Carraro Team, più staccato il lombardo Samparisi. La Rampiprima era anche valida quale seconda prova del QUAD Challenge 2006 – in TRENTINO; Trofeo a squadre ed ancora L'ARCOBALENO CARRARO TEAM a prevalere con ampio margine.

La parola al protagonista:

MARTINO FRUET : è bello risalire sul gradino più alto del podio, iniziare con 2 vittorie la stagione mi dà morale. E' stata corsa vera su un percorso tecnico, che non ti concede mai di tirare il fiato. Quando sono scattato per staccare Paccagnella, ho visto sul cardio 192 battiti; dopo che nei primi giri le remore mentali mi hanno fatto sbagliare i tempi di attacco, ho rifiatato e ritrovato il giusto ritmo. Oggi avrei voluto essere a Curacao in Coppa del Mondo, dove a vinto il 37enne Brentjens; questo mi conforta, ho ancora tanti anni per recitare da protagonista, perché tale dovrò tornare.

lg md sm xs