Ultima fatica per gli organizzatori

 Ultima fatica per gli organizzatori della Federazione Ciclistica che messa in archivio questa ultima impegnativa prova, già rivolgono lo sguardo verso il calendario 2007.
        L' esiguo numero di partecipanti certo non ripaga lo sforzo profuso allogenica staff di Paolo Garniga che come di consueto mette sempre in cantiere manifestazioni di prim'ordine.
        Si presentano al via una sessantina di concorrenti con DARIO STEINACHER, della categoria élite, facile pronosticato fin dal momento dell 'iscrizione. VARESCO, ARGANI, ZAMBONI e JANES. corrono per un piazzamento. Già al primo passaggio da Pederzano, STAINACHER transita con un decina di secondi sulla coppia della BERGNER BRÄU, ZAMBONI E JANES. Verso il quarto chilometro d' ascesa le posizione cominciano a delinearsi in maniera più marcata. STEINACHER prosegue la sua azione solitario, mentre i due portacolori della BERGNER BRÄU palesano qualche piccolo cedimento, e si fanno superare da VARESCO, EGGER, ARGANI e MARGONARI, protagonisti di un finale in crescendo che si classificano poi nell'ordine. 42'20" il tempo impiegato dal vincitore che lascia a più di un minuto JARNO VARESCO. Di notevole spessore la prova di ROBERTO LARCHER che ha di nuovo la meglio su suo rivale di sempre.        SILVANO JANES assieme a ROBERTO LARCHER dominano la categoria M5 dove si classificano nelle due prime posizioni.
        Piuttosto travagliato il rientro in città che oltre all'attesa dell'ultima concorrente (strada bloccata per più di mezz'ora) abbiamo dovuto fare i conti con la tansumanza di un gregge, che ci ha fatto perdere tempo ma che ci ha permesso lo scatto di questa inconsueta immagine.

lg md sm xs