OSCAR BERTOLINI, WALTER TOMASI e GABRIELE VALENTINI

  OSCAR BERTOLINI, WALTER TOMASI e GABRIELE VALENTINI, nobilitano questa 6^ edizione del trofeo DAUNEX, classica di chiusura, perfettamente organizzata dal Team ABICI di Charlye Bonmassar. Bertolini fa cinquina e vince per la quinta volta consecutiva il nostro piccolo "giro di Lombardia". Centodieci i concorrenti al via per percorrere gli ottantadue chilometri dell' impegnativo percorso che lambisce i laghi di Caldonazzo e Levico da ripetere quattro volte. Tutti si aspettano i fuochi d'artificio per la gara che ultima in calendario, sarà poi ricordata per tutto il periodo invernale. MARCO PAOLI, OSCAR BERTOLINI e WALTER TOMASI, sono velocisti di rango e su di loro sono puntati i riflettori. VALENTINI, DACARLI e FRUET in seconda battuta se dalla corsa si sgancia una fuga. Al primo passaggio da Levico un quartetto con BALLERIN, FRUET, BENEDETTI e TOMASELLI transita con una decina di secondi su gruppo sfilato che si ricompatta appena superate le porte di Levico. Nella seconda tornata ancora tutti assieme con allungo dell'altoatesino HERBERT STUFER che si aggiudica il traguardo volante. Nel terzo e decisivo giro un azione perentoria di una decina di corridori lascia il gruppo ad un centinaio di metri. VALENTINI non ci stà e si produce in un nuovo allungo al quale rispondono prima BERTOLINI e poi TOMASI. Si forma così un terzetto di "pezzi da 90" che non lascia alternative agli inseguitori. Ultimi 20 chilometri corsi tutto d'un fiato con il contachilometri fisso sui 45 orari. La volata finale non ha storia, BERTOLINI si scrolla di dosso prima VALENTINI e poi TOMASI che si classificano rispettivamente al terzo ed al secondo posto. Dopo un minuto e quattro secondi un sorprendente GIANNI BORT regola il gruppo allungatissimo. Ai più esigenti vogliamo ricordare che il tratto fra Levico e i Masetti è stato percorso dai tre fuggitivi in 8'.49". L'ultimo giro è stato percorso in 29'.10".
           La corsa organizzata in ricordo di GUIDO DEBIASI ha anche assegnato i titoli di campione provinciali della F.C.I:   MASTER 2 - ALESSANDRO PEDRON.       MASTER 3 - TARCISIO LINARDI.
     MASTER 5 - STEFANO VERNACCINI.         MASTER 8 - RENATO LUZZANI.
           Nella fascia over 40, prime tre piazze per: DARIO GRISENTI, ALDO GABRIELLI e KARL HAINZ MALFERTHAINER.
          Fra le società, dominio incontrastato della PASTORELLOAUTO che sale sul gradino più alto del podio con punti 20. secondo posto per la PROMELIT dei f.lli GRISENTI punti 11. Terza piazza per il Team SCAGLIONI punti 10.

lg md sm xs