SPECIALE S. LEONARDO BIKE

       JARNO VARESCO e la sfortuna hanno la meglio su un determinato LUCIANO BASSETtI costretto da una foratura a lasciare la compagnia del compagno d' avventura con il quale divideva le prime due posizioni. Per VARESCO, portacolori del Team CARRARO, (organizzatore della manifestazione), tagliare in solitudine il traguardo è poi diventata una formalità. Un piccolo contrattempo tecnico al secondo giro toglie dalle primissime posizioni SILVANO JANES che riesce comunque a a conquistare la prima piazza nella propria categoria. Fra i master salgono sul gradino più alto del podio: (M5) - 1 - JANES Silvano PASTORELLO TRENTO FRUTTA - (M4) 1 DELLAGIACOMA Piergiorgio L'ARCOBALENO CARRARO - (M3) 1 ROCCON Paolo MARTES TEAM - (M2) 1 PITTACOLO Michele CARPENTARI - (M1) 1 VARESCO Jarno L'ARCOBALENO CARRARO .
          Il freddo e 20 cm. di neve, non hanno frenato gli entusiasmi che hanno accompagnato la SAN LEONARDO BIKE, gara nazionale Top Class di Mountainbike alla sua terza edizione. Ben 155 iscritti si sono presentati al via, su un percorso rinnovato nella parte a sud, per evitare le insidie della neve ghiacciata in discesa e diventato così forse meno duro, evitando anche il salitone al 20%, ma ancora più movimentato e visibile dal folto pubblico.
          Alle 13.45 precise prendevano il via Esordienti ed Allievi. Negli Esordienti dominio Lombardo con TOKNIC della Hard Rock che staccava PEZZETTI del Bicimania di 18” e BELLOTTI della Hard Rock di 1'05”. Negli Allievi si riscattavano gli altoatesini sui 2 giri. Dominio assoluto per i Sunshine Racer di Nalles che piazzavano 4 Atleti ai primi 4 posti. PLATGUMMER era nettamente il più in palla e vinceva in 27.27” lasciando MARGESIN a 1.05” e PERKMANN a 1'43”. Alle 14.20 pronti al via i big. La prima sfuriata era di UNTERTHURNER in maglia tricolore, cui si accodava HOFER. Nel primo giro gestivano le operazioni; a 20” ZAMBONI e TAVERNAR braccato da SCHWEIGGL e DANIELE IANES. Nel secondo giro HOFER all'attacco ma le cose non cambiano. Nel terzo giro HOFER aumenta ancora ed UNTERTHURNER comincia a dare segni di cedimento e perde qualche metro. HOFER vince meritatamente con uno spumeggiante UNTERTHURNER a poche decine di secondi; terzo assoluto ZAMBONI del Crazy Bike. Tavernar in decisa rimonta riprende e supera Bacchini. Quattro giri per JUNIORES e DONNE OPEN. Grande prova di SCHWEIGGL e IANES distanziati di una ventina di secondi; il terzo, Pederzolli a 4'28”. Nelle DONNE la neo-campionessa italiana di Ciclocross, Renate Pichler, con una gara accorta e regolare doma Claudia Paolazzi (2° a 57”) e la giovanissima 2 volte campionassa Italiana da Junior, Sibylle Werth all'esordio in maglia CARRARO. Nelle Donne Junior vittoriosa Sylvia Zanotto.
        Ricca premiazione, pasta party PAF e per gli organizzatori de L'ARCOBALENO CARRARO TEAM e MTB BORGHETTO tanta fatica, ma anche tanta soddisfazione con un grazie al Marchese Anselmo Guerrieri Gonzaga per ospitalità e disponibilità;

lg md sm xs