Speciale Nogarè

Finalmente gara vera. Dopo la schermaglie sui circuiri provinciali si è tornati a gara vera. L'occasione ci è fornita da questa nuova edizione del "Trofeo ENZO CONCI - MEM. AMBROSI" gara per cicloamatori organizzata dal G.C. ZAMBANA, che trova in GIORGIO CASAGRANDA e nei suoi collaboratori, interpreti ed artefici di una competizione che a pieno titolo si annovera fra le più importati del panorama cicloamatoriale delle Regione. Malgrado la concomitanza di una miriade di manifestazioni si sono presentati in centosettanta, con tutto "il meglio" del ciclismo amatoriale regionale compresi OSCAR BERTOLINI, ANDREA BAZZANELLA, SILVANO JANES, MARCO FERRARI, GABRIELE VALENTINI e PAOLO DECARLI, tutti con il favore del pronostico.La corsa riservata alla prima fascia vive tutta su una fuga a sei iniziata a MARTER con VALENTINI, BAZZANELLA, OBCHIRKER, FRUET e BERTOLINI;
         nella successiva salita di RONCEGNO si fa sotto anche PAOLO DECARLI. Il sestetto naviga di conserva fino all'inizio dell'erta finale. All'ultimo chilometro sono in tre a giocarsi la vittoria finale. DECARLI e VALENTINI del team PASTORELLO e OSCAR BERTOLINI. Le maglie blu di Silvano Fontanari scattano in alternanza per togliere BERTOLINI dai giochi, BERTOLINI non si stacca e tutto si rimanda ai duecento metri finali dove GABRIELE VALENTINI riesce a togliersi BERTOLINI dalla ruota e vincere in solitudine. BERTOLINI e DECARLI si classificano poi nell'ordine. FRUET e BAZZANELLA completano gli arrivi dei fuggitivi. Nella fascia riservata a veterani, gentleman e super.g. Capolavoro di MARCO FERRARI e KARL HAINZ MALFERTHEINER, che si avvantaggiano sulla salita di RONCEGNO, dietro SILVANO JANES, scalpita costretto da strategie di squadra a non inseguire. I fuggitivi, coperti dalle rispettive squadre hanno buon gioco e si presentatano appaiati ai duecento metri.
   
MALFERTHAINER fa un primo tentativo, FERRARI non abbocca rinviene con il proprio passso e scatta di rimando. Primo posto per il "FERRARON" del BREN TEAM, secondo gradino del podio per MALFERHAINER. Nella volata per il terzo posto, successo di SILVANO JANES che conquista il primo posto di categoria. Nei super.g. vittoria per VENANZIO TAMANINI che precede BOSCOLO e un rigenerato RENATO KETTMAIER. Fra i Team, successo senza storia per il g.s. PASTORELLO/TRENTOFRUTTA, che precede nell'ordine l'ABICI BOOSNY e IL bren team DI LUCA CADROBBI. Dopo un'oretta a classifiche già esposte, GIORGIO CASAGRANDE e i suoi collaboratori hanno effettuata la premiazione. Pacato e di circostanza l'intervento del Presidente MONTRESOR. Da segnalare infine il perfetto meccanismo organizzativo, la puntigliosa vigilanza al seguito della manifestazione, la tempestività e precisione dei giudici di gara preposti.
lg md sm xs