TRENTO 25 APRILE:

A conclusione di una due giorni di grande ciclismo offerta dal calendario UDACE provinciale, si è svolta, riscuotendo il successo che gli compete, la cronometro a coppie riservata ai ciclo amatori. 64 le coppie iscritte, cooprotagoniste assieme al tempo di questo 8° trofeo CASSA RURALE DI TRENTO, per una edizione che per qualità e quantità ci ha fatto tornare ai fasti antichi del piccolo "Trofeo Baracchi" di GIUSEPPE ZOCCANTE. Di prim'ordine il parterre dei partecipanti con: JANES/VALENTINI, FERRARI/POIER, BERTOLINI/PIZZINI su tutti. Qualche defezione dovuta ad un tempo da lupi non pregiudica il duello annunciato fra i nostri JANES/VALENTINI e FERRARI/POJER, ai quali sembra sorridere il pronostico per la vittoria finale. Resta l' incognita della coppia BERTOLINI/PIZZINI (attuale campione del mondo della specialita), che a classifiche esposte paga dazio per una decina di secondi.
     Avvincente invece il duello annunciato fra i nostri "mammasantissima" di casa. FERRARI e POJER partono per ultimi e già alla prima rotatoria sono costretti a fare i conti con un camion che lì non doveva essere. Al giro di boa i due parta colori del BREN TEAM godono di un vantaggio di 5" sulla coppia rivale JANES/VALENTINI, che resta immutato fino alla salita dei Murazzi. Al traguardo, gli intertempi giungono con cadenza chilometrica, i secondi si riducono a tre nell 'attraversamento di Mattarello, e come per la passata edizione dove FERRARI e MAGNOCAVALLO si imposero per 2" si attende il taglio della fettuccia d' arrivo per conoscere i nomi dei vincitori. VALENTINI e JANES si aggiudicano la corsa per 1" e 3 decimi, tutti recuperati nei quattro chilometri finali.
         Entusiasmo nel team PASTORELLO/TRENTOFRUTTA che oltre alla corsa si aggiudica il trofeo per Società. Qualche rammarico invece per MARCO FERRARI che recrimina sul rallentamento obbligato nei primi chilometri della corsa. Pacco gara e premiazione all 'altezza della Società organizzatrice con estrazione finale di un rampichino che è stato vinto da RENATO LONA. (nel fotoservizio: a dx, l'arrivo di POJER e FERRARI. sotto i vincitori JANES e VALENTINI. In basso, la partenza del campione del mondo PIZZINI e BERTOLINI:

lg md sm xs