PAOLO DECARLI E GABRIELE VALENTINI STACCANO GIANNI PENASA

Paolo Decarli e Gabriele Valentini si ripetono. Dopo il Giro del Torarao si ripresentano appaiati al traguardo di Fai della Paganella; Identico l'epilogo con Decarli e Valentini che tagliano il traguardo da soli ed a braccia alzate. Sorprendente e da analizzare il deludente terzo posto di Gianni Penasa favoritissimo della vigilia che nel finale e costretto a mollare la presa sulla coppia della PASTORELLO/TRENTOFRUTTA dovendosi poi accontentare della terza piazza.
Particolarmente indicativo l'esito di questa MEZZOLOMBAEDO/FAI che riporta per una volta il fortissimo scalatore Solandro nel meno appariscente ma più simpatico ruolo di "umano". Dopo Giuliano Anderlini anche Gianni Penasa è costretto a fare i conti con la carta di identità che assieme ai tempi riscontrati nell'ultima TRENTO/BONDONE dai più giovani avverari riportano "sulla terra" i due attempati scalatori dei records.
      A Fai l'affiatato duo della Pastorello Trentofrutta contro ogni pronostico è riuscito a staccare il re delle salite Gianni Penasa. Fin dall'inizio Gianni Penasa dichiara alla partenza agli amici di sentire una gamba eccezionale e di puntare deciso alla vittoria. Così quando la cinquantina di ciclisti parte da Mezzolombardo, Penasa parte subito in quarta, sin dalle prime rampe rompe gli indugi e, come sua abitudine, procede col lungo rapporto a più di 20km/h. Decarli e Valentini provano a tenergli la ruota mentre gli altri si staccano subito e sorprendentemente un Valentini in forma Giro del Trentino e un Decarli in ripresa rispetto alle ultime gare ci riescono. Col passare dei chilometri visto che Penasa pur facendo delle progressioni non riusciva a sganciarsi da solo, i 2 della Pastorello prendono morale, pur rimanendo sempre titubanti per rispetto del Penasa grimpeaur conosciuto a livello nazionale. Al km 8,5 (quindi a 1,5km dall'arrivo) Decarli ci prova e scatta in modo deciso coperto da Valentini, Penasa aumenta un po' l'andatura ma si capisce subito che Gianni non riuscirà più a recuperare su Decarli, così ai 500 metri anche Valentini parte con una delle sue progressione irresistibili, fino a raggiungere ai 50 mt dall'arrivo Decarli, al quale come da libro cuore, lascia via libera e lo fa tagliare per primo il traguardo. La soddisfazione per i 2 della Pastorello Trentofrutta e per Silvano Fontanari (assente giustificato) per questa bella doppietta è grande, rappresenta la ciliegina sulla torta dopo il trionfale giro del Trentino di Valentini e le numerose vittorie ottenute sia nel settore strada che mtb dal sodalizio di Via Degasperi. Dopo i primi 3 la gara vede al quarto posto il rampante altoatesino Niederegger Wolfgang che nel finale staccava il gruppetto che si era formato guidato da un ottimo Corradini Corrado (5° assoluto), da Franco Chistè e da Marcello Coser che giungevano nell'ordine. Seguivano Marco Ferrari, Bruno Pichler e Fabrizio Paolazzi. Il trofeo messo in palio dal gs Rotalser Rotaliano è stato vinto dal Gs Pastorello Trentofrutta. Ineccepibile l'organizzazione del team di Dal Sant e Malfatti che i cicloamatori trentini ringraziano per aver fortissimamente voluto l'effettuazione della manifestaziome.
       In contemporanea a questa manifestazione si stava effettuando la LESSINIA BIKE. Anche in questa gara SILVANO JANES e LUCIANOBARACCABASSETTI si sono imposti nelle rispettive categorie, a coronamento di un'altra giornata che il Team PASTORELLO TRENTOFRUTTA potrà difficilmente dimenticare.

lg md sm xs