- Albiano (TN): Trofeo cassa Rurale Lavis Valle di Cembra

Bella, veramente bella questa seconda edizione del Trofeo Cassa Rurale di Lavis e Valle di Cembra organizzata dal BREN TEAM di LUCA CADROBBI. Centodieci i concorre al via, suddivisi nella due fasce di appartenenza. Cadetti, Junior e Senior la prima. Veterani. Gentleman e Super.g. in fascia 2. Sessantaquattro i chilometri da percorrere con partenza ed arrivo ad ALBIANO, dopo aver percorso per due volte il circuito dei laghi di Caldonazzo e Levico. La manifestazione (nel caso ce ne fosse stato bisogno) ha definitivamente sancito le leadership fra le squadre regionali. PASTORELLO/TRENTOFRUTTA in fascia 1 e BREN TEAM un fascia 2 sono leader's assolute del ciclismo amatoriale di casa nostra.
                 
              Nella prima partenza dopo qualche piccola scaramuccia prendono il largo IVANO ZANARDI e MASSIMO SIGNORETTI che rimangono in fuga per tutta la parte centrale della gara. Al passaggio di Levico della seconda tornata possono fare affidamento su un vantaggio di 55". Tutto questo credito svanisce però nell' arco dei sei chilometri che separano Levico da Pergine, dove avviene il ricongiungimento. Si forma così un drappello di dodici concorrenti. CATTANI, VALENTINI, ZANARDI, FRONZA, MOSCA, CORRADINI, PAOLI, SOMMAVILLA, S. DECARLI, C. BERTOTTI, GRANDI e SIGNORETTI fanno ora parte dei battistrada che inizia compatto la salita che porta ad Albiano. Metà dei fuggitivi veste la maglia del Team PASTORELLO/TRENTOFRUTTA, ma tanta abbondanza li fa andare in confusione ed alcuni finiscono per rincorrersi a vicenda. Nella parte più impegnativa della salita ci pensa GABRIELE VALENTINI a togliere le castagne dal fuoco. Uno, due, tre scatti secchi e lascia la compagnia per involtarsi verso un arrivo in completa solitudine. C. BERTOTTI con un ritardo di 19" coglie poi il suo secondo posto stagionale davanti a ANTONIO CORRADINI a 20" e IVANO ZANARDI a 26". Tutti della PASTORELLO/TRENTOFRUTTA i primi posti di categoria. Teso ed amareggiato per alcune piccole incomprensioni, GABRIELE VALENTINI ha parole non proprio benevole verso qualche compagno di squadra ma di sincera riconoscenza per ANDREA ROSSI che con una azione da grande "finisseur"è stato l' artefice del suo rientro sul gruppetto dei battistrada.

              In fascia due una fuga a tre vivacizza le prime fasi della corsa. S. LUCIANER, R. GRISENTI e KARL HAINZ MALFERHAINER pare facciano già parte dell 'azione decisiva. Dopo una quindicina di chilometri dalla partenza, raggiungono il vantaggio di un minuto e trenta secondi sul gruppo compatto che sembra lasciar fare. Non si sono però fatti i conti con i pronosticati uomini del BREN TEAM che nella seconda tornata sotto la spinta di CHISTE, FERRARI, POJER e MAGNOCAVALLO riportano il gruppo sui primi. Altro allungo sulla salitella di Levico e nuovo gruppetto di fuggitivi composto da CORRADINI, GATTI, BONMASSAR, PAOLAZZI, FERRARI, CHISTE' e MAGNOCAVALLO. Tutte le squadre sono rappresentate la fuga diventa quindi una passeggiata fino ai piedi della salita finale. Un paio di scatti seguenti sono sufficienti a MARCO FERRARI e FRANCO CHISTE' per prendere il largo e per tagliare appaiati il traguardo. Fra i Team vittoria scontata del g.s. PASTORELLO/ TRENTOFRUTTA, davanti al BREN TEAM.

 
lg md sm xs